Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 2/4/2014 13:42:27
Citazione:
Da cui il primo passo sarebbe conquistare la sovranità vera e propria, ma esistono scenari in cui ciò possa avvenire senza un completo sconvolgimento degli attuali equilibri di potere ?


Beh, la gente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando qui, cioè non conosce nemmeno quali sono i suoi diritti, ed è stata addestrata a non interessarsi di queste cose perchè gli hanno fatto credere che sono complicate.

Quindi l'importante come sempre è fare informazione, perchè una persona informata la freghi più difficilmente, e più difficilmente seguirà il capopopolo o l'economista da salotto che gli racconta che c'è la crisi, che c'è uno squilibrio nella bilancia commerciale, e che tutti i suoi problemi si risolverebbero uscendo dall'Euro.
Mi domando agli americani cosa gli raccontano per fregarli ogni volta che il presidente e il congresso sono obbligati ad alzare il tetto del debito pubblico. Loro che hanno la moneta sovrana.
(semplice, non gli parlano di cause ma di effetti, e quindi dicono che c'è il rischio che i dipendenti pubblici rimangano senza paga, fanno quei 3-5 giorni di blocco totale, poi quando il panico inizia a serpeggiare il partito unico demo-repubblicano vota per l'aumento del tetto del debito pubblico. Controvoglia, mannaggia!)

Quindi qui non è da liberarsi degli USA perchè gli USA sono messi peggio che noi, qua c'è da liberarsi del gruppo che comanda gli USA e che comanda l'Europa, e finchè ragioniamo a nazioni allora siamo ancora lontani dal poter indicare i veri colpevoli della truffa.

Se dici Bilderberg, CFR, Trilaterale, le tre agenzie di rating, Goldman Sachs, nell'indicare chi comanda, magari non hai azzeccato al 100% però ci sei andato molto ma molto più vicino che a parlare di USA o Germania.

Comunque siam sempre qui, nel momento che deleghi la tua responsabilità ad informarti, qualcuno che ti frega lo trovi sempre, è vero qui com'è vero in medicina com'è vero in alimentazione com'è vero per i semplici diritti del lavoro, che se non li conosci non li puoi far valere e allora diventano privilegi per chi li conosce e li sfrutta. Scusate la digressione ma credo che a volte sia utile anche radunare tutti i concetti e trovare punti di convergenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254245