Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 1/4/2014 17:54:53
Citazione:
franco8 ha scritto:
Cerchiamo di metterci d'accordo almeno su cosa prendere per "problemi veri"... I probemi veri sono quelli della disoccupazione, per dirne uno...


Ma neanche questo, per me la piena occupazione non è una cosa a cui la popolazione mondiale dovrebbe aspirare. Ci sono le macchine, che lavorino loro. Adesso siamo così drogati di lavoro che si creano lavori inutili apposta per tenere impegnate le persone e far pagar loro le tasse, e se uno attraversa nella sua vita dei periodi senza lavorare viene visto come un paria.
Ma per favore...

Citazione:
Dovrebbe esser chiaro ciò che ti scrive Mande e che sottoscrivo in pieno:
Citazione:


Il fatto che sia la quantità di moneta a causare l'inflazione è un principio dottrinale di alcune scuole economiche e quando ti rendi conto che è falso di conseguenza cade anche tutto ciò che ci è costruito sopra.


Dovrebbe essere anche chiaro che se l'opinione tua e di Mande è che sia falso, questo non vuol dire che io sia d'accordo.
Se poi stavo solo descrivendo un principio secondo la dottrina economica Austriaca, abbiamo già finito di discutere, non trovi? Per me potrebbe pure essere falso ma gli Austriaci dicono quello.

Qui si vuole confondere la persona e le sue opinioni con quelle di una particolare dottrina economica, perché catalogando le persone le si può attaccare

Sorry, non ci sto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254201