Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 28/3/2014 14:50:50
Citazione:

stacchio ha scritto:
Beppe Severgnini: "In Italia, Silvio Berlusconi descrive l’euro come una «moneta straniera», senza aggiungere che siamo stati gli unici, in tutta la Ue, a ricavarne danni persistenti."

http://www.corriere.it/opinioni/14_marzo_27/gli-europeisti-senza-passione-993fe4ea-b576-11e3-88c9-f5f1afba752a.shtml

E nei commenti c'è pure chi gli da ragione...



Articolo stupido (o peggio) e lettura inutile sin dalla primissima frase, dove parla di nemici dell' "Europa" invece che di nemici dell' "euro", facendo intendere che l'avversione ad un cambio fisso equivalga all'avversione verso un Continente.

Ed anche andando oltre, ovviamente si rivela un articolo che di tecnico non ha nulla (visto che l'autore non ha palesemente alba di economia), e preferisce buttarla sull'enfatico ed il retorico, sino a sfondare il muro del ridicolo involontario con la frase "È vero, non tutto funziona nella Ue"... LOL, ma ne sei sicuro Beppe?

Qui invece al ridicolo involontario si avvicina e basta: "Ma è vero - e va ricordato con forza - che grazie all’Unione abbiamo luoghi di lavoro migliori, aria meno inquinata, alimenti controllati, giocattoli sicuri, viaggi più semplici, telefonate meno care, dogane inesistenti."... sì Beppe, bello avere "luoghi di lavoro migliori" quando ti manca il lavoro, vero? E bello usufruire di "viaggi più semplici" ed avere "dogane inesistenti" quando ti mancano i soldi per viaggiare, no?!?

E questo sarebbe un giornalista, diosanto.


Ci sarebbe da riderci sopra, se non fosse che ancora troppa gente si fa imbambolare da questi quaraquaquà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254082