Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 26/3/2014 0:10:56
Citazione:


Ammetto che si tratta di una variabile allo stesso tempo decisiva e molto, molto delicata da gestire per uno scenario post-uscita.
E' chiaro che stare senza Euro stando anche senza Banca Centrale pubblica NON significa ripristinare la sovranità monetaria, significa "solo" (lo metto tra virgolette perchè comunque non sarebbe poco, anche in termini di conseguenze sull'occupazione) ridare fiato alla bilancia commerciale.

E' altrettanto chiaro, almeno per me, che dovremo tifare, ma anche spenderci, affinchè sul palcoscenico della vita pubblica italiana compaiano personaggi di spessore e competenza.
La nota positiva è che secondo me le personalità adatte ci sono, eccome.
Quella negativa è che ancora una volta non so se avranno la possibilità di emergere.


Sono d'accordo con te. La ragione per cui continuo a studiare è proprio quella di poter essere utile in qualche modo, se mai sarò chiamato in causa. D'altra parte, se il movimento 5 stelle romperà gli indugi, senza ombra di dubbio troverà in me un forte e attivo sostenitore. Per il movmento non mi convince del tutto. Speriamo in bene.



Citazione:
Credo che sia opportuno riconoscere a Vittorio Sgarbi, per una volta, di aver detto cose sacrosante


Quando sclera mi fa impazzire, ho riso come un pazzo. Lo adoro soprattutto quando si contrappone a questi modi di fare intellettuali con dei vaffa, che è esattamente la reazione che si meritano questi idioti.

Vi lascio questo articolo di Nicoletta Forcheri sul recente documento della banca d'inghilterra che ammette la natura di pagherò della moneta bancaria.

Pagherò o passività: le mezze verità della banca d'Inghilterra

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=254011