Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 22/3/2014 0:27:02
Citazione:

Sertes ha scritto:
Poi sospendiamo le opinioni e facciamo parlare i fatti:

"Bersani è stato mandato al massacro dai suoi. E' caduto nella trappola di non considerarci. Lui non voleva governare con noi che eravamo la prima forza del Paese, la forza nuova del Paese: voleva dei senatori, dei voti per votare lui. E' stato mandato al massacro sapendo che dicevamo di no perché la campagna politica era "via tutti". L'hanno fatto per mandarlo al macello. Dietro c'era già Letta e ho le prove. L'ambasciatore di Londra ci ha invitato, a me e a Casaleggio, a pranzo all'ambasciata di Roma. Quando siamo andati lì il pranzo era con noi, lui e Letta. "Letta è sopra che aspetta di mangiare con lei". Io ho detto "Son venuto per mangiare con lei, non con Letta." Non ho mangiato con Letta, non ho mangiato con nessuno. Questo succedeva un mese prima di Gargamella. I giochi erano già fatti. I giochi sono sempre già fatti in Italia. Non succede nulla per caso. Il bamboccio che è lì continua l'agenda di Monti, di Letta, delle banche centrali, della BCE. Tutto per il debito, che alcuni economisti dicono che non esiste, ma prima o poi esisterà e si mangerà la realtà." Beppe Grillo



Quindi?

Questi non sono fatti, sono dichiarazioni.
E nemmeno troppo significative. Cos'è, c'era bisogno di Grillo per capire che Letta era il successore designato di Monti, o che il debito è lo strumento di oppressione e controllo delle attuali elìte europee?


Citazione:

Sertes ha scritto:

(fantastico che per te parlare di Beppe Grillo nel thread Lira vs Euro è "off-topic"!!!)



A dire il vero lo facevo per evitare pure le polemiche sugli equilibrismi politici di Grillo, che sarebbero (ripeto) ben poco significativi rispetto alle già estenuanti polemiche sul merito tecnico delle questioni che stiamo discutendo.

E siccome a me di Grillo in quanto tale frega ZERO (lieto di essere smentito non appena il buon Beppe produrrà qualcosa di significativo, visto che sinora il M5S sembra essersi arrangiato benissimo anche senza di lui, anzi quando lui non ci mette becco è pure meglio), le polemiche le lascio a chiunque abbia voglia di farle.
Ad esempio alla gente che riesce a polemizzare persino sulle annotazioni di off-topic.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253956