Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 19/3/2014 22:30:34
Citazione:
Infosauro: Ok, magari vogliono espropriarci di tutto, ma se tu sei furbo e fai i compiti a casa, poi che giustificazione possono usare per prenderti le aziende (ammesso che ci riescano visto che abbassando loro la pressione fiscale diventano più competitive e non hanno nemmeno bisogno di capitali stranieri)? Una volta che il signor banchiere ti viene a dire cosa devi fare, tu gli rispondi a pesci in faccia. Citazione:


Infosauro, il fatto è che la corruzione e gli sprechi che ci vengono addebitati a noi e basta ci sono anche negli altri paesi, ma non le sappiamo o non siamo abbastanza attenti a notarle. Giusto l'altro giorno ho sentito al tg di un tedesco messo sotto processo per avere evaso una cinquantina di milioni di euro.
Ricordo che c'è stato anche lo scandalo siemens. cose che ti dico così come etichette. Non ricordo bene cosa sia successo perchè non lo ritengo fondamentale.
L'errore che si fa generalemente è il presupposto da cui si parte.
Noi come stato sovrano, avremmo tutto il diritto di guardare alla Germania e alla Francia e ai paesi nordici con pari dignità. Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo essere subalterni, è stato scritto dagli accordi presi dai nostri politici. Il punto è quindi rivedere i trattati.
Forse non lo sai ma la Francia sfora dal tre percento e non gli dicono niente.
Solop noi siamo gli osservati speciali, e chiediamoci il perchè.
Io, sposando la tesi di Galloni, dico che l'Italia non doveva superare la Germania e la Francia come paese economicamente forte. E così è stato fatto. Forse spavantava il nostro piccolo tessuto di imprese famigliari che va direttamente in contrasto con l'ideologia della multinazionale.

Per quanto riguarda il signor banchiere, potresti anche adesso mandarlo in culo, dato che, per alcuni analisti, il debito pubblico è la truffa che lo stesso banchiere ha costituito ai nostri danni.
Ci vuole però coraggio e conoscenza e quindi volontà di farlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253900