Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 19/3/2014 19:20:44
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

anakyn ha scritto:
Come cazzo si fa a presentarsi alla BCE o alla Germania senza casta/sprechi/corruzione,

Tagliandoli, come è stato detto più volte in questa discussione.





Santa ingenuità e due... lo decidono LORO se hai tagliato abbastanza, lo vuoi capire o no?
Non lo decidiamo noi!

I parametri demenziali su deficit/PIL, debito/PIL e pareggio di bilancio (talmente assurdi che persino Renzi si è messo a criticarli), li ha decisi la Commissione Europea o li abbiamo decisi noi italiani? Eh?

E secondo te, con dei commissari europei che ci contestano lo zero virgola sul deficit, facendo rispettare parametri diversi con elasticità diverse a seconda dello Stato preso in esame, senza mai chiarire con quale cazzo di principio non dico esistano queste regole (che già ci sarebbe da ridere per ore), ma persino esistano interpretazioni diverse... dico, con questo tipo di interlocutori che decidono PER TE quali regole TU devi far rispettare alla TUA economia nel TUO Paese, secondo te è possibile impostare un discorso razionale sui tagli?

Ma tu, come credo tutti quelli che parlano di "rinegoziare i trattati" o di "sbattere i pugni sul tavolo" o comunque di dialogare o confrontarsi con i tecnocrati europei: ma lo avete capito con chi cazzo volete confrontarvi???

E' gente che se ne sbatte allegramente i coglioni delle nostre rivendicazioni, o dei parametri che noi vorremmo enfatizzare (e mettiamoci pure i tagli, tanto è un discorso di metodo prima ancora che di contenuti) a discapito di quelli che ci hanno imposto dall'alto.


Ripeto: lo decidono LORO quanto devi tagliare, e lo fanno in base a logiche che non hanno NULLA a che vedere con il paravento dei tagli agli sprechi.

Tu vuoi discutere con gente così? Accomodati, vuol dire che non hai ancora ben chiaro di che gente si tratta.
Ma se continua così ci vorrà ben poco tempo perchè lo capiscano tutti, ma proprio tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253892