Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  infosauro il 19/3/2014 13:22:22
Anakyn, occhio a travisare così tanto le mie parole che poi se ne accorgono tutti. Io non so cosa stia facendo Renzi, ma ammettiamo che arrivi l'Europa/Germania/Merkel a dire: "Guardate da voi quanti sprechi/casta/corruzione! Dovete fare le riforme!" Dopodichè fa mandare una lettera dalla BCE, o chi per loro, con una serie di istruzioni in cui, non solo si tagliano gli sprechi, ma si distrugge anche la loro concorrenza lasciando libere le loro aziende di monopolizzare il mercato.
Benissimo, domanda: se tu ti presenti all'Europa/Germania/Merkel senza casta/sprechi/corruzione, cosa mai ti può arrivare dalla BCE? Una cartolina con gli auguri di Natale?
Poi, sia chiaro, magari i crucchi non si arrendono e provano lo stesso fregarti, ma a quel punto devono farlo in modo palese e puoi smascherarli facilmente.
Io, ad esempio, sono contento che vengano vendute delle auto blu, anche se sono poche; tu forse no perchè se si pagava la benzina erano soldi che rientravano nell'economia (leggi al benzinaio) e altre balle varie.
A questo proposito volevo dire a Blackbart che il calcolo della percentuale va fatto sulle auto blu di cui Renzi ha l'autorità di sbarazzarsi, che non penso sia 60000, secondo me sono molte meno. Con questo non è che cambia il discorso generale: sono poche e sono 100 (un numero tondo tondo, tipico delle operazioni di marketing) e bisognerebbe vedere anche cosa succede agli autisti (temo che saranno riassunti in qualche altro impiego pubblico). Qui, ad esempio, dice che quelle del governo sono 1516.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253874