Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 18/3/2014 14:51:51
Citazione:

blackbart ha scritto:
Se un mafioso offre il pacco di voti a un politico in cambio di soldi o favori, li metti sullo stesso piano?
Cosa ti aspetti dal primo? E' per definizione un delinquente mentre il politico non dovrebbe esserlo. Chi rappresenta i cittadini ha, nei confronti di questi ultimi, una maggior responsabilità morale.


Ma sei pazzo ad usare le parole responsabilità e morale in un thread in cui i ragazzi vorrebbero parlare di economia?

Piuttosto godiamoci l'ennesimo successo delle nazioni a moneta sovrana:

Citazione:
LONDRA - Cinque famiglie britanniche super-ricche hanno un patrimonio complessivo pari a quello del 20 per cento più povero della popolazione del Regno Unito.


Repubblica

Strano? Perché questi non stampano fino a ribilanciare la situazione?

Vabbè, torniamo al caso mondiale e vediamo cos'hanno ipotizzato questi dietrologi/complottisti:

Citazione:
le 85 persone più ricche del mondo hanno tutte insieme la stessa ricchezza di 3 miliardi e mezzo di persone, ovvero metà della popolazione della terra. La Oxfam sostiene che l'estrema diseguaglianza crei un "circolo vizioso" in cui la ricchezza viene concentrata nella mani di poche persone che la usano per influenzare i governi a proprio favore e perpetuare tale diseguaglianza. Un'accusa che, nota il Mail, si può notare nell'attuale politica britannica, con il ministro del Tesoro Osborne che propone ulteriori tagli di 10 miliardi di sterline al welfare mentre si appresta a ridurre le tasse per le persone e le aziende più ricche.


Pena di morte per i politici corrotti, trasparenza totale nella pubblica amministrazione, e vedrai che la risolvi in un anno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253838