Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 16/3/2014 0:02:38
Citazione:
Ste_79 ha scritto:
Citazione:
Guarda che il risparmio non viene eroso dalle tasse, ma dalla svalutazione. Cazzo, ci mancherebbe che tassassero pure il risparmio, porca puttana!


Ti dimentichi del 10 % di prelievo coatto che aleggia come uno spettro su di noi.
Ti dimentichi che tutti gli investimenti che fai sono già tassati e aumentaranno la percentuale pare proprio con Renzi.


Sì, hai vari spettri che aleggiano nei tuoi ragionamenti, ma che esistono solo lì.
L'eccezione di una tassa futura totalmente ipotetica che viene elevata a regola
L'idea che tutti gli investimenti sono già tassati... e sticazzi?
Io ti ho detto che 100.000 euro messi nel materasso dopo un anno valgono come fossero 99.000 per via della svalutazione

Non puoi scrivere che il risparmio è tassato, perché questo è falso.

Il risparmio è svalutato.

Citazione:
Ma in una società che dovrebbe essere avanzata, il denaro è proprio quel mezzo che aiuterebbe e faciliterebbe gli scambi commerciali in modo da essere meno dipendenti dai ritmi naturali. Non dovrebbe essere null'altro che questo. Non ha senso un risparmio di denaro quando poi peremtterti tutto ciò di cui hai bisoogno, e hai una fondata certezza che questo continuerà, proprio per lo stato avanzato della tua società.


Ok, perfetto: tu PRIMA garantiscimi che io avrò i servizi che mi servono quando mi servono, dato che le tasse le pago, e POI io rinuncio ai risparmi.

Invece il problema è che questi schifosi si sono rubati tutto ciò che è possibile rubare nel pubblico, e adesso si vogliono rubare pure il risparmio privato.

Cazzo ma non li vedi gli economisti e i ministri che si sfregano le mani quando ricordano che l'italia è uno dei paesi con maggior risparmio privato al mondo?

E credi che ci ruberanno i soldi con una cosa esplicita come il prelievo forzoso?

Mavalà, ci rubano costantemente e sempre i soldi con l'inflazione e la svalutazione, figurati se uccidono la gallina dalle uova d'oro.

Certo, spargere un po' di terrore fa sempre comodo a chi è al potere, ma poi la cosa finisce lì (lo dimostrano i fatti, non le opinioni eh: la svalutazione c'è stata tutti gli anni dall'uno al tre percento, il prelievo lo fece una volta Amato anni e anni fa e prese lo zero virgola qualcosa percento... giusto per rimettere un po' i piedi per terra e tornare a parlare di realtà e non di spettri)

Citazione:
Citazione:
Italia, anno 2014. Non compri gli F35. I 13 miliardi che non spendi per gli F35 li metti a copertura di una minore entrata di 13 miliardi di tasse, chessò, tagli parte dell'irap. Toh, hai abbassato le tasse pure con gli euro.


Io questo te lo contesto subito. Quei 13 miliardi di euro finiribbero a pagare il fiscal compact, o il mes o gli interessi sul debito, perchè sei obbligato a fare così dai trattati firmati. Tutte le nuove tasse emesse sono per pagare gli interessi sul debito.


Obbligato? Ma lol! Quindi se ho 13 miliardi e li uso per comprare gli F35 all'unione europea va bene, ma se dico "no non li compro ma il uso per abbassare le tasse" poi qualcuno dall'unione europea si fa avanti a dire "eh no io sono un creditore prioritario e se non li compri PER FORZA devi investirli nel Mes o nel Fiscal Compact... "

Pensa che risate in faccia, che gli farei. Forse gli farei pure un dito medio, credo.

Guarda che siamo succubi di questi trattati per scelta, mica per obbligo. Nessuno può obbligare l'italia a rattificare sempre questi accordi capestro, se i nostri politici lo fanno è per loro tornaconto e perché il popolo è bue.
Non a caso Grillo ha messo tra le priorità quello di ridiscutere TUTTI gli accordi presi verso l'unione europea, tutti. Sai perché? Perché possiamo.

EDIT: ma poi è fantastico, c'è chi ipotizza di uscire dall'euro, e crede che sia impossibile restare nell'euro e semplicemente ridiscutere i vari trattati.
Questo è un corto circuito logico incredibile, io non so come ci si è arrivati ma sarebbe una cosa da studiare seriamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253710