Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 14/3/2014 22:42:00
Citazione:
Blackbart:La colpa morale è sempre del corrotto perchè sperpera la ricchezza della nazione chè è chiamato a rappresentare.


Su questo siamo d'accordo. Divergiamo sul fatto di chi siano i corruttori maggiori. Per te sono solo i nostri italiani, per me sono anche quelli europei.
In particolare, sapendo che le banche europee stanno comprando legalmente ciò che tempo fa sarebbe stato possibile prendersi solo con l'uso della forza(guerra) , ti lascio giudicare a te quali sono i peggiori truffatori.
Naturalmente per farlo hanno comprato anche le nostre marionette. Corruttori di secondo ordine, forse si peggiori dei primi, ma non meno letali per noi.

Citazione:
Detto questo sto ancora cercando di capire perchè la sovranità economica (quale? stile USA o stile Repubblica di Weimar?) dovrebbe fornire più vantaggi piuttosto che svantaggi legati ad un incremento dello spreco!


Per me è semplice. Perché la corruzione e lo spreco esisteranno semppre, l'uomo non è perfetto. Ma per arginare la corruzione stiamo uccidendo le persone oneste.
Reputo sia meglio, dare da mangiare agli onesti e alle persone per bene e poi sopportare la corruzione esistente e tentare di arginarla.
Farci belli con la lotta alla corruzione, per giustificare la sottrazione della stampante magica, è uno dei cavalli di battaglia del partito degli europeisti convinti. Poi si scopre tra le righe che la corruzzione invece è aumentata.
E allora? abbiamo forse sbagliato? torniamo indietro?
Fate voi.

Citazione:
Se fornisci allo Stato la sovranità economica, tu gli fornisci la possibilità di mettere le mani anche sul tuo risparmio oltre che sul tuo stipendio! Lo fa ogni volta che decide di spendere a deficit perchè spendere a deficit ha sempre un costo economico per la collettività. Non è gratis, nemmeno se stampi direttamente le banconote!


Sarebbe gradita una spiegazione sulle modalità dell'inflazione, come richiesta più sopra.
E sarebbe gradita anche la spiegazione di come abbiamo fatto a costruire un Italia intera sul deficit, e da quando siamo in avanzo non abbiamo fatto altro che distruggerla....

Non ho più niente da aggiungere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253667