Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  blackbart il 14/3/2014 11:23:20
Anakyn:
Citazione:

Oltre a non aver colto la palese e sbandierata ironia del mio ultimo intervento (e sì che non era nemmeno sottile), dimostri di non aver letto nemmeno una volta ciò che ho scritto in merito alla Grecia ed a quelli che hanno versato milioni di mazzette ai suoi funzionari.
Ne ho parlato 2 volte ed ho anche messo un link.
Ho la certezza, da ciò che hai scritto qui, che non ci hai nemmeno posato gli occhi.
Se l'avessi fatto, avresti capito, anzi avresti semplicemente saputo (non c'era bisogno di passaggi logici) che in quel contesto io mi stavo riferendo ai corruttori, NON ai corrotti.


Posto che fin'ora non hai dato risposta alle domandine che ti ho fatto, anche in questo caso si capisce benissimo (purtroppo) quello che hai scritto.
La colpa morale è sempre del corrotto perchè sperpera la ricchezza della nazione chè è chiamato a rappresentare.
I corruttori stranieri fanno quello che devono fare e cioè incrementare gli utili delle imprese e delle nazioni che rappresentano.
Entrambi delinquono ma solo i primi sono disonesti perchè giocano per la squadra sbagliata (cioè se stessi).
La pratica delle tangenti, specialmente per l'acquisto di armamenti, è pratica comune in tutto il mondo.
Lo Stato è una struttura di governo che facilita la corruzione perchè separa chi acquista (il politico) da chi ci mette i soldi (il contribuente). Fare i froci con il culo degli altri, rende meglio l'idea?
Ergo meno risorse si danno allo Stato, lasciandole alla collettività, meglio è.

Citazione:
E' proprio come dicevo prima: esiste un'intera categoria di italiani auto-razzisti così convinti delle proprie idee su casta corruzione burocrazia da passare sopra qualsiasi altra argomentazione: non la leggono proprio.


In genere quando un cazzone mi dice "voi italiani" mi verrebbe voglia di tirargli una testata dritta sul setto nasale.
Detto questo sto ancora cercando di capire perchè la sovranità economica (quale? stile USA o stile Repubblica di Weimar?) dovrebbe fornire più vantaggi piuttosto che svantaggi legati ad un incremento dello spreco!
Infatti i vantaggi economici di una "razionalizzazione" della spesa pubblica sono evidenti (e possiamo valutarli), molto fumosi (e non valutati) quelli legati alla sovranità monetaria.
E' come voler fornire altro vino ad un alcolista e sperare che la botte si riempia di nuovo.
Più probabile che beva ancora di più!
Se fornisci allo Stato la sovranità economica, tu gli fornisci la possibilità di mettere le mani anche sul tuo risparmio oltre che sul tuo stipendio! Lo fa ogni volta che decide di spendere a deficit perchè spendere a deficit ha sempre un costo economico per la collettività. Non è gratis, nemmeno se stampi direttamente le banconote!
Quindi nella situazione attuale, fornire allo Stato altre risorse economiche è una idea demente. Esattamente come fornire una macchina più performante a uno che non è capace a guidare: non lo farà guidare meglio. Probabilmente ammazzerà qualcuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253634