Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 10/3/2014 20:58:09
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
anakyn ha scritto:
Scrivi innumerevoli post in cui trasuda il concetto che tu parti da una "consapevolezza superiore" (questa è una citazione letterale, l'avevi scritto in un post di qualche mese fa) e gli altri siano schiavi della propaganda.


Lezione 1: "trasuda" come termine è da evitare, sà di schifo e abbassa il valore della tua accusa, sembri uno che pesca nel torbido, non che le mie affermazioni siano torbide. Se devi attaccare l'interlocutore fallo meglio.

Lezione 2: estrarre una citazione fatta di due parole e applicarla al contesto che pare a te si chiama "Cherry Picking" ed è l'ennesima scorrettezza.




- Lezione 1.

Indovina chi è stato il primo fra noi due ad "attaccare l'interlocutore"?
Sorpresa: ricontrolla il post n° 249 di questo thread. Io stavo interlocuendo con Blackbart, tu entri nel discorso citandomi e chiudendo con:
"Poi io ti dovrei trattare da persona lucida, bilanciata, che parla di fatti e non di opinioni! Tu non solo non hai capito i trucchi del sistema, li subisci appieno e li usi a tua volta inconsciamente in continuazione."

Cos'è, sta roba non trasuda il concetto che parti da una consapevolezza superiore rispetto agli altri, nello specifico rispetto a me? (ma pochi post prima eri intervenuto allo stesso modo, sebbene con diverse parole, verso Nomit ("Cazzo, sembri il pappagallo di Barnard").

Non ti piace il termine "trasudare"?
Beh, un rimedio c'è: tenere un atteggiamento che NON giustifichi l'uso di tale termine.
Di esempi che lo giustificano ne ho trovati 2 in una sola pagina di thread, fai un pò te...


- Lezione 2.

Se vuoi recupero la frase esatta, ma l'hai scritta diversi mesi fa.

Comunque anche all'epoca in cui l'avevi scritta l'avevo citata, sempre per lo stesso motivo (che tu te ne accorga o meno, è da parecchio che hai la tendenza a porti sul piedistallo), e se non ricordo male non avevi battuto ciglio... anzi, credo che tu avessi ammesso di essere andato un pò oltre le righe.



Citazione:

Sertes ha scritto:

Visto che differenza? Più consapevole. Come in una scala di valori. Non immune, come un arrogante che si pone al vertice.



Bravo: ero sicuro che tu sapessi porti anche con atteggiamento costruttivo.

Oddio, sempre un pò presuntuoso ("dare lezioni"... da quale pulpito? Ma probabilmente la tua è ironia), ma in effetti c'è una bella differenza rispetto a prima, e confido che l'atteggiamento rimanga questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253485