Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 10/3/2014 13:46:47
Citazione:
anakyn ha scritto:
@ Sertes
Come vuoi: rimani pure convinto che ogni opinione contraria alla tua sia frutto di propaganda.


Senti fenomeno, io questo non l'ho mai detto. Anzi, mi pare che ogni volta che ti ho parlato di propaganda ho sempre circostanziato la mia opinione con dei riferimenti chiari e precisi.
Ora si è ribaltata la frittata, sarei IO che sostengo di essere superiore alla propaganda!!
Guarda che se ti spiego come sei stato fregato non è per dire che a me personalmente non mi fregano. Mi fregano tuttora, mi hanno fregato in passato, e sulle fregature che ho riconosciuto ti spiego come e dove evitare.

Citazione:
Però se me lo permetti continuerò a discutere sul merito delle questioni, mi sembra più interessante.


Ovvio, sei libero di fare quello che vuoi, anche di definire ridicole le parole mie quando sei tu che riporti affermazioni come se fossero mie, e che non ho mai fatto.
Alla ridicolaggine aggiungiamo la scorrettezza.

Citazione:

Per inciso, le tue obiezioni non hanno senso:
- ho preso Wikipedia perchè è la prima fonte reperibile tramite Google, ma come definizione di inflazione trovi quella più o meno ovunque. I primi quattro link da google: Corriere della Sera, Treccani, Yahoo Answers e Studenti.it. Tutti d'accordo nel definirla come aumento generalizzato dei prezzi.
Ah già, dimenticavo la BCE... sempre nella prima pagina di risultati di Google.


Come abbiamo già detto nel thread, sempre che tu ti voglia degnare di leggere anche gli interventi altrui, la stessa definizione di inflazione è controversa.

Se tu prendi quella 'istituzionale' dimostri solo di non aver capito che ogni cosa su wikipedia che sia controversa viene sistematicamente vandalizzata dai servi dell'establishment (*). Ti ho fornito esempi concreti che puoi verificare, ma ovviamente è più facile attaccare il messaggero (me) piuttosto che contestare il messaggio. Ci si nasconde dietro l'off-topic, e passa tutto.

Ora cos'hai aggiunto? La treccani? Answers.yahoo? Un sito europeo? Aaaah quelli sì che sono autorevoli nelle definizioni economiche!
Per la scuola economica Austriaca l'inflazione è l'aumento della massa monetaria
Anche se non ti va, s'intende.

Citazione:
Ma naturalmente la propaganda è roba che riguarda gli altri, mica te.


Vai sereno, del paragone con Draghi e Monti ora non ne parli. Bravo, nascondi le scorrettezze più evidenti.

Poi se mi riesci a linkare il punto in cui avrei scritto che la propaganda riguarda gli altri e non me, te ne sarei grato, perchè è una cosa che non condivido affatto, e vederla scritta come se fosse una frase mia mi ha sostanzialmente rotto il cazzo.

Citazione:
Saluti.


Mavaffanculo, finto perbenista di stocazzo. "Saluti"! Accuse e insulti per tutto il post e poi chiude con "Saluti"


Edit: * anche quella usata da me è un appello all'autorità, in senso inverso. Con un piccolo particolare, io ti posso documentare le mie affermazioni, peraltro è abbastanza facile sia perchè di esempi te ne ho già dati, sia perchè c'è un metodo abbastanza facile: si prende la pagina italiana di wikipedia relativa ad un argomento controverso. Si legge la relativa pagina inglese. Fine del metodo.
Quindi opinione, prove e metodo generale.

"Saluti"

Edit2: hai visto Anakyn, stavolta quando m'hai fatto perdere la pazienza con le tue stronzate sul mio conto, sono rimasto come m'avevi chiesto e ti ho parlato in maniera estremamente esplicita. La prendo come regola generale, d'ora in poi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253461