Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Ste_79 il 28/2/2014 22:21:42
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Ste_79 ha scritto:
Ovvio che questo discorso è al netto della geopolitica, perché è chiaro che se gli usa ci dichiarano guerra perchè vogliamo la nostra sovranità, il gioco è finito.


Allora se è chiaro, perché perdere tempo con questi argomenti sterili? Perché non unirsi per occuparsi di problemi veri, piuttosto che dividersi su tifoserie inutili e dannose?

Notavo adesso che il thread sull'ingerenza politica del gruppo Bilderberg in Italia ha 25 post, quello sull'espulsione di 4 senatori dal M5S ha 188 post.
Complimenti per le priorità dell'italiano evoluto, mica come l'italiano medio che perde tempo a cianciare di squadre di calcio.

Che amarezza.


E' quello che ho cercato di far capire con le mie risposte. La discussione sui 4 senatori è sterile e secondo me sposta l'attenzioone volutamente da altri argomenti. (in questo sopno colpevoli anche gli m5s e Grillo)
Vedi Sertes penso che tu sappia che noi uomini siamo anche emotivi e non solo razionali. Preferiamo i post dove c'è più discussione perchè così ci sfoghiamo un po', ci dimostriamo superiori ai nostri interlocutori ecc.. questo è umano. Prova a farci caso, dove ci sono discussioni che vanno sul personale, c'è più voglia d'intervenire. Questa è la mia impressione non solo sul forum, ma anche nelle discussioni dal vivo. Se fai un post tecnico, c'è meno appeal che se lo fai emotivo.
A parte questo, preciso la parte citata.
Sono ben consapevole dei rapporti di forza in campo ora, vd Ucraina, Venezulea, e anche Italia che secondo me sono la stessa cosa con modalità diverse.
Quando parlo di scelte solo economiche, intendo parlare di quello che è necessario fare in economia affinché l'economima vada bene. (quindi partendo dal presupposto che i giochi non sono truccati)
Lo faccio perchè nello stesso momento ci sono altre teorie economiche alternative che, partendo dallo stesso presupposto, ingannano gli altri come è la mmt. Che non dice tutto e su tante cose fa finta di non sentirci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253034