Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Hito il 28/2/2014 13:25:22
Citazione:

Sertes ha scritto:

Con la lira abbiamo un associazione privata che ha il monopolio della produzione della moneta, quindi della creazione di valore dal nulla, valore che tu sei obbligato per legge ad accettare per via del corso forzoso.
Ed ogni volta che produce moneta tu paghi a loro l'interesse, e si svaluta qualsiasi altro risparmio di moneta esistente. però, cazzo, il grasso banchiere è italiano invece che estero!


Nel post #36 a yarebon parlo di Banca d'Italia che agisce sotto il Ministero del Tesoro, e sostengo che le riserve accumulate in soldi ed oro fino all'entrata nell'euro erano di proprietà dello Stato e quindi anche tue, se sei in grado di confutare confuta, ma ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho mai detto e non crearti due scelte alternative a tuo comodo...


Citazione:

Trattare questi argomenti seguendo gli economisti da salotto televisivo è come guardare Alberto Angela e sperare di capire l'undici settembre.
Il territorio è falsato in partenza, gli argomenti veri non li toccano mai, è più una questione di omissione che di mentire su quello che dicono.
Vedi sopra il discoso di ste79... "fatto salvo la geopolitica", ah cazzo hai detto nulla! La geopolitica con un movimento di un dito annulla tutto il discorso economico che puoi fare in anni e anni.


Ma assolutamente no, è più come cercare di capire l'undici settembre ascoltando te e Mazzucco, con una grossa grossa differenza, loro oltre a confutare le ipotesi "ufficiali" con dati di fatto, propongono anche una soluzione alternativa, cosa che nè te nè Mazzucco potete fare, ovviamente.

Citazione:
Ma io sono uno di quelli che ascolta sempre l'opinione altrui, per cui se al posto di dileggiare gli altrui argomenti di conversazione vuoi darci un obiettivo concreto verso cui proiettare le nostre unità d'intenti e vuoi fare una scaletta delle priorità a cui dedicarci anima e corpo, posso anche prenderle in considerazione; dacci tu le tracce dei temi su cui possiamo dibattere e perchè no, fai anche una lista degli argomenti tabù, di quelli sterili e quelli secondari.

Ciao ciao

Non dileggio gli argomenti, irrido chi si fa catturare in una logica di schieramenti economici contrapposti e contemporaneamente è il primo a riconoscere che la crisi non origina nell'economia, ma altrove.
Ed è un riso amaro perchè chi ci è già passato poi fatica a trasmettere questo insegnamento agli ultimi arrivati come te.

Ho letto una cosa molto corretta ieri: questa non è una crisi, è una truffa.

La crisi non è avvenuta, è stata voluta, pianificata, e poi creata.

Da chi?

Qual'è la leva originaria della loro arma?


Non ti preoccupare, irridimi pure, io lo so benissimo di essere l'ultimo arrivato, ma ti sembra il caso di rispondere all'ultimo arrivato con altre domande che lo potrebbero mettere in confusione? Io ti avevo fatto una domanda precisa, rispondi se sei in grado, altrimentio non mettere altra carne al fuoco:

vuoi darci un obiettivo CONCRETO verso cui proiettare le nostre unità d'intenti e vuoi fare una scaletta delle priorità a cui dedicarci anima e corpo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=252995