Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Hito il 27/2/2014 20:28:02
@ yarebon

E' meglio se la stampante ce l'ha la Banca d'Italia che agisce su indicazione del Ministero del Tesoro o se ce l'ha una società privata al di fuori (ma bisognerebbe dire al di sopra) dello Stato?
Perchè è molto recente la discussione sui 7,5 miliardi regalati le banche... quei 7,5 miliardi + 100 e passa miliardi in oro sono il frutto del reddito da Signoraggio, ma fin'ora erano proprietà dello Stato, e quindi della collettività... ora i 7,5 miliardi non più... per l'oro non so, se vuoi provare ad informarti, ma ti assicuro che troverai un bel muro di gomma... diciamo che forse la Banca d'Italia ce l'ha solo in deposito ed è ancora nostro, forse.
Per l'economia e la geopolitica hai ragione, ma con quella ci convivono un po' tutti, nell'ultimo mese sono morti 6 banchieri di cui 4 di J.P Morgan, 5 per suicidio in circostanze un po' sospette e uno ieri in Russia accoltellato di brutta maniera, cosa c'è sotto lo scopriremo a breve, o forse mai, ma diciamo che i Mattei di turno, quelli scomodi, ci sono e ci saranno sempre, purtroppo. Però una cosa è vedersi sabotare dall'esterno, un'altra è avere la nostra classe politica per intero che, nonostante tutte le evidenze del caso (perchè la prova dell'Euro l'avevano fatta con lo SME, ed era stata fallimentare) ci ha portato dritti dritti verso un precipizio e ha rinunciato ad avere lo sterzo ed i freni... almeno cerchiamo di non pigiare sull'accelleratore e di lanciarci prima che sia troppo tardi!

Ciao ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=252970