Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  Sertes il 19/2/2014 11:16:21
Citazione:
Nomit ha scritto:
Ma basta vedere il film della BCE "In Difesa dell'Euro" o alcune dichiarazioni di Monti ed altri, come quelle del video che hai postato, per sapere che le difficoltà economiche facevano parte del programma, per costringere gli stati a fare "le riforme" (che immagino significhi privatizzare).

http://youtu.be/Def1SLpFmxE?t=29m


Infatti, per chi ha occhi per vedere il piano è sempre stato quello di sottrarre ricchezze alla collettività per darlo in mano ai privati facoltosi.

E quando settori critici sono sotto la gestione privata anzichè pubblica è ancor più facile allontanarsi dall'obiettivo dichiarato e approdare all'obiettivo del profitto

Vedi la sanità, con il ceo della bayer che afferma che i farmaci anti-cancro sono per chi se li può permettere. Se era per me la bayer non vendeva più nulla sul territorio nazionale per un anno, poi dopo magari si trovava il tempo per leggere le dichiarazioni di scuse.
http://www.pslweb.org/liberationnews/news/bayer-ceo-meds-for-rich.html

Giusto per dirne una a caso, delle nefandezze che sono permesse nel mondo di oggi e che non ha nulla a che vedere con la diatriba euro vs lira ma che ha molto a che vedere con la crisi vera, quella politica e sociale, di cui la diatriba euro vs lira è solo lo specchietto per allodole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=252588