Re: Reddito di Cittadinanza, una proposta

Inviato da  Davide71 il 24/1/2014 1:30:47
Ciao Piramis:

da me un'analisi tecnica non l'avrai mai perché lo ritengo un esercizio del tutto inutile.
Però una cosa la posso dire: stampare moneta è una truffa. Truffi coloro che la moneta se la sono sudata lavorando. Perciò il reddito di cittadinanza è una truffa, e favorirà sicuramente comportamenti scorretti. Come per esempio una madre che fa figli non per amore e neanche per stupidità, ma per accumulare redditi di cittadinanza. E, visto la madre, immaginati i figli. Ma purtroppo nell'idea moderna di economia l'educazione dei figli non conta nulla...
Non mi dire che l'imprenditore ha "la facoltà" di aderire, perché se così fosse siamo sicuri che nessuno aderirebbe. Ovviamente le società che forniscono servizi essenziali non hanno tale facoltà, e non vedo proprio come potrebbero sopravvivere, visto che non possono pagare dipendenti e fornitori con una valuta che sono OBBLIGATE ad accettare. Idem per gli Enti Locali. Questo indipendentemente dalle battute sull'uso del phon!
Cmq. alla fine devo constatare che per te tutte le mie critiche sono del tutto prive di importanza. Per me invece bastano a distruggere tutta la tua idea di reddito di cittadinanza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7603&post_id=250284