Re: MMT vs M5S

Inviato da  Witt83 il 19/11/2013 13:16:22
Citazione:
ma porca di una puttanazza, mi sbaglio o è qui che discutiamo di fusione fredda che avremmo realizzato già 30 anni fa, se non avessero ostracizzato Fleishmann e Pons.
mi sbaglio o è qui che sosteniamo che si potrebbe cambiare il modo di produrre, arrivando a riciclare quasi tutto?


Hai ragione.

Oggi abbiamo a disposizione macchine elettriche, macchine a basso consumo e macchine che ogni sgasata consumano 1 litro di verde, giusto?

Non trovi che abbia senso mantenere l'IVA sull'ultimo tipo di auto e detassare fino a zero gli altri due modelli?

Allo stesso modo se io elimino alcune tasse su chi fa plastica riciclandola e tengo una certa percentuale di tasse su chi non ricicla forse mi muovo affinchè si passi da un metodo di produzione ad un altro.

Citazione:
e poi, la Terra ha risorse finite?


Ovviamente!

Non tutte ma buona parte, acqua compresa, sono LIMITATE!

Ha senso sentire che la falda di Ogallala (la più grande del mondo) si sta prosciugando e poi passare da Las Vegas e vedere fontane di 20 metri che buttano una quantità enorme di acqua nel cesso?
Non sarebbe il caso di tassare questi consumi scellerati?

Tanto per farci capire: il suolo non è infinito (l'Italia si estende su "x" metri quadri di superficie che devono bastare per le coltivazioni, le abitazioni, le imprese, i parchi), le risorse di minerali non sono infinite, i combustibili fossili non sono infiniti.
E poi la compromissione di ambiente naturali non è così facilmente reversibile (basta fare un giro in buona parte dei parchi naturali o delle coste per sentire: meno animali, qualità dell'ecosistema in peggioramento ecc.)

Il sole, come dici tu, dà energia infinita ed infatti non ha senso che sia tassato l'approvigionamento di energia con fonti rinnovabili.

Citazione:
edit: è tutta colpa dei verdi, bisognava ammazzarli da piccoli.


Io non sto nè con i verdi, nè con i viola, nè con gli arancioni, diciamo che sto per i cazzi miei
Solo che bisogna essere ciechi per non vedere come stiamo compromettendo il nostro ambiente naturale (ho ricordi di luoghi bellissimi che oggi sono tristissime zone di ripopolamento di esemplari ormai scarsissimi)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7554&post_id=246729