Re: ECCO COME CREARE LAVORO

Inviato da  Witt83 il 20/5/2012 13:47:06
Citazione:
Ma neanche tanto; l'articolo non dice proprio che lo stato dovrebbe assumere un milione di disoccupati?


Rispondo in primis alla tua domanda: secondo me lo Stato non dovrebbe assumere nessuno, dovrebbe solo fornire sussidi chiedendo in cambio la disponibilità a fare lavori socialmente utili (altrimenti perdi il sussidio!)

Comandamento economico numero uno: Se il lavoro manca la gente non deve morire di fame!
Questo dovrebbe essere il primo scopo delle tasse (chi guadagna molto paga chi non lavora) e tutte le tasse sul reddito dovrebbero essere usate per questo scopo.

Citazione:
Divieto per tutti di lavorare più di un giorno su due, si dà alle aziende la facoltà di dimezzare gli stipendi se assumono tanti altri dipendenti quanti ne hanno già; i quali, a fronte di netto calo di stipendio, avranno molto più tempo disponibile per fare loro quello che oggi comprano


Mi sembra inapplicabile, perlomeno da subito. In cambio si potrebbe stabilire un tetto massimo al numero di ore di straordinari mensili (ma credo che verrebbe aggirata tramite pagamenti in nero).
Purtroppo il "nocciolo duro" delle spese non si possono tagliare facendo lavori in casa: affitto, bollette, carburanti ecc.

Citazione:
Non sono d'accordo sul terziario: da quello che ho capito io, la concorrenza, in Italia, è solo fittizia. Ad esempio di banche ce ne sono troppe poche e quelle che ci sono fanno cartello (vedi ABI).


Questione di punti di vista, io quando vedo una nuova banca mi tocco i maroni
Sui cartelli non sono particolarmete informato ma non rientro nella categoria di chi incolpa solo lo Stato per questo fenomeno.
L'ideale in riferimento al settore bancario (oltre all'aumento della percentuale di riserva frazionaria) sarebbe, a mio avviso, creare banche pubbliche (nazionali o comunali) che offrono prestiti a basso tasso d'interesse che serva solo a coprire i costi, senza margine di profitto (o ridotto al minimo) e senza supermanager.

Citazione:
L'esagerazione della pressione fiscale ha causato l'aumento del costo del lavoro innescando un fuggi fuggi delle imprese vessate da una burocrazia vergognosa.


E fin qui su questo siamo d'accordo tutti!

Citazione:
Mettono una patrimoniale ? Dopo 1 settimana il mercato immobiliiare crollerà e quello cartaceo si sposterà con un clic fuori dall'Italia.


Altro che patrimoniale io metterei un tetto massimo al patrimonio ed alle proprietà (come diceva Locke: devono rimanere abbastanza proprietà anche per gli altri!).
Qualsiasi cosa si farà si andrà incontro ad attacchi speculativi perciò chiuderei all'istante le borse! Non producono nulla non offrono alcun servizo: si estinguono!

Citazione:
Unica soluzione ? Lasciare a casa SUBITO 1.500.000 di dipendenti pubblici "obbligandoli" a lavorare al posto degli immigrati + TASSA/ PATRIMONIALE PER TUTTI E SOLO COLORO CHE HANNO GODUTO DI UNA PENSIONE FINTA BABY O LEGGE MOSCA... il tutto con una serie di bastonate sulla schiena della maggior parte dei sindacalisti che tanta tanta colpa hanno avuto in questo sfacello immenso, forse di più dei politici stessi..( lo sfogo è necessario...)


La tua ira funesta verso gli statali mi fa sempre sorridere!!
Chi fa un lavoro statale inutile va tagliato subito ma l'obbligo di imporre un lavoro mi sembra un tantino esagerato. E poi gli immigrati dove li mandiamo?

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6930&post_id=217162