Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  incredulo il 27/4/2012 2:59:00
@effeviemme

Citazione:
A me sembra che si possa comprendere il perchè: 30 anni fa la "scala mobile" seguiva la percentuale reale dell'aumento del costo della vita; poi è stata abbandonata questa forma ed è stata collegata alla "inflazione programmata" (che non corrisponde MAI a quella reale, ma ne è all'incirca la metà), senza contare che nel "paniere" sono state inserite voci che con le necessità "reali" per un vivere "normale" avessero poca attinenza (tipo i valori dei computer).


Quello che dici è sacrosanto ed è stato ampiamente sviscerato nel 3ad, così come è stato sviscerato la protezione offerta dal SISTEMA ai detentori di grandi patrimoni per difendersi dall'inflazione, sistema che i poveri non possono utilizzare.

I ricchi hanno lo SCUDO i poveri no.

Quando lanci le frecce inflazione i ricchi sono protetti mentre i poveri soccombono.

Però si continua a volere sostenere una cazzata come quella del titolo di questo 3ad continuando a postare dati su quanto potevano spendere di più i poveri negli anni di alta inflazione, dato che è dovuto dal fattore "espansione economica" e non dall'inflazione che è solo una causa di quell'espansione.

Quando si vogliono trovare le cause nei dati, grafici, tabelle e percentuali si può affermare tutto e il suo contrario.

Da consulente riuscivi a difendere qualunque tesi, non manipolando i dati ma solo presentandoli a tuo vantaggio e ignorando altri dati.

Questo è quello che sta facendo Mande prendendo quei dati come REALTA', ignorando la VITA VERA, quella con cui ti confronti giorno per giorno non quella finta dei grafici e delle tabelle.

I poveri non sanno leggere i dati, ma sanno che alla finre lo prendono sempre in culo perchè hanno poco ma sono in TANTI.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=216500