Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  Paxtibi il 29/6/2011 0:08:35
In fisica ad esempio si era postulata la presenza dell'etere ma una volta che si è scoperto che non esisteva si è abbandonato.

L'etere un assioma?

In epistemologia, un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.


I "padri" della scuola austriaca invece affermano che se qualche fatto dovesse smentire le loro teorie non va preso in considerazione perché i loro postulati sono intoccabili ed "autoevidenti".

Magari potresti dimostrare che l'uomo agisce senza scopo e smentirli.

Mi ero accorto da tempo che per molti austriaci fosse più una questione di fede ma pensavo si trattasse di persone scarsamente preparate. Non avevo capito che tutto l'impianto teorico della scuola austriaca è religioso invece che scientifico.

Hahaha, ha parlato quello che crede nel potere della magica stampante di renderci tutti ricchi! Eddài Mande! Ma chi credi di prendere per il culo?

Che il debito pubblico sia un fardello che si scarica sulle generazioni future è semplicemente un luogocomune come alcune altre cose che hai detto.

Eccolo qua: mangia l'uovo oggi che avrai due galline domani!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=197383