Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  Mande il 24/6/2011 20:34:24
Incredulo
Citazione:

Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando i miei insegnanti mi dicevano che ogni posizione può essere supportata con grafici e tabelle a sostegno delle proprie tesi, che era solo una questione di quale parte del grafico volevi mettere in risalto e, su quello, costruire la tua convinzione.

Ho chiesto testimonianze da chi ha vissuto il boom italiano mentre lavorava per confrontarlo con un periodo odierno. Per capire se era meglio con l'inflazione alta od adesso che praticamente non c'è.

Nessuno è sufficientemente anziano per rispondere e molto probabilmente sarebbe comunque una valutazione individuale suscettibile ad ampie divergenze dalla media.

L'indice Gini mi è sembrato uno strumento oggettivo per valutare il miglioramento delle condizioni dei poveri rispetto ai ricchi. Vuoi suggerire altri dati o fatti pertinenti? Accomodati, li stiamo aspettando tutti.

LuisPiz
Citazione:

Cosa c'è da "trovare", scusa? Bisogna scambiare o lavorare (detto in termini spicciolissimi)... non c'è altro modo.

Se fosse così semplice non esisterebbe la disoccupazione. O stai sostenendo che chi si dichiara disoccupato ti prende per il culo?
Citazione:

Citazione:
Di sicuro non si può dire il contrario ovvero che l'inflazione abbia danneggiato i poveri.


Veramente è proprio così.

Veramente l'inflazione secondo te ha danneggiato i poveri?
Veramente è proprio così?
Naturalmente ti dobbiamo credere per fede come sempre. Non ti degnerai di spiegare a noi poveri comuni mortali come tutto ciò sia stato possibile ne tanto meno oserai presentare dati o fatti a supporto della tua tesi.

Non credo, grazie. Porta le prove.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=197128