Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  incredulo il 24/6/2011 19:28:32
@Mande

Se la tesi secondo la quale l'inflazione colpisce maggiormente i poveri in periodi di alta inflazione fosse vera l'indice Gini deve aumentare. Invece guarda caso diminuisce come se l'inflazione colpisse davvero i ricchi avvicinandoli ai poveri. Se le vostre teorie non si adattano ai fatti siete cortesemente pregati di abbandonarle o quantomeno modificarle.

Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando i miei insegnanti mi dicevano che ogni posizione può essere supportata con grafici e tabelle a sostegno delle proprie tesi, che era solo una questione di quale parte del grafico volevi mettere in risalto e, su quello, costruire la tua convinzione.

Un metodo usato e strausato dai debunker per negare l'EVIDENZA dei FATTI.

Le mie supercazzole sono MATEMATICA pura.

Basta fare due semplici conti ARITMETICI senza fare complicatissimi calcoli FINANZIARI, che i consulenti finanziari dei ricchi compiono per limare anche lo 0,01 in più, per comprendere che anche se l'inflazione lima del 3% il 10% del patrimonio questo non viene intaccato perchè il GROSSO dello stesso è capace di raddoppiare o triplicare nel corso degli anni.

Per le persone meno istruite, basta fare un giro al mercato rionale a fare la spesa per comprenderlo.

Ma riempiamoci pure la testa con tutta una serie di STUDI ed AFFERMAZIONI di tizio caio e sempronio, è il modo migliore per vivere in un mondo virtuale e perdere il contatto con la REALTA' credendosi anche molto fighi ed istruiti.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=197120