Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  Mande il 23/6/2011 16:24:56
Audisio
Citazione:

@ Mande:
il tuo mi era sembrato sarcasmo, se non lo era me ne scuso.
E' che non ne posso sinceramente più di questi continui attacchi
ai dipendenti pubblici.

Va bene, magari mi esprimo male io, capita.

Premesso che quell'esempio sull'acquisizione societaria che hai portato è corretto.
Premesso che ti ha risposto bene Notturno dicendoti che lo stesso meccanismo grossomodo è stato usato svariate volte come in telecom ma anche dai famosi "furbetti del quartierino".
Premesso che è una delle tante porcate che il sistema attuale considera legali ma che ovviamente sono ampiamente immorali.

Torniamo in tema:
E' un dato di fatto che i ricchi possiedano molti soldi liquidi nei conti correnti.
In merito alle contestazioni di RedPill quando una persona parla di conto corrente intende questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_corrente
Se la definizione così non glii va bene sono cavoli suoi. Vorrà dire che tutti intendono una cosa e lui un'altra e non cambierò certo il mio vocabolario per aderire a nuove e fantasiose definizioni che neppure hai mai dato.

Premesso che i "ricchi" (definiti come persone piene di soldi) hanno moltissimi soldi liquidi. Hai visto grazie ad una indagine della guardia di finanza quello della Marcegaglia e Rudolf Elmer se non veniva arrestato ne stava per svelare molti altri a wikileaks.
http://www.neversleep.it/index.php/a/informazioni-intelligenti/wikileaks-conti-cayman-soldi
http://en.wikipedia.org/wiki/Rudolf_Elmer

Premesso che dunque stiamo parlando di fatti e non di ipotesi che i ricchi abbiano ampie disponibilità economiche liquide.

Premesso che chiunque contesta i fatti per farli combaciare con le sue teorie stralunate non ha la mia stima. Non c'è l'ha Attivissimo e neppure chi si comporta esattamente come lui.


Vorrei cortesemente da te, che se non ricordo male già lavoravi negli anni 70 una descrizione del tuo vissuto in periodo di alta inflazione. Vorrei sapere se veramente stavi peggio allora od oggi. Così come base per capirci, se non ti disturba troppo.

Attendo poi da chi ha parlato di Argentina un resoconto di quei fatti che dimostri come l'alta inflazione (e non altre cause) abbia peggiorato la vita dei ceti più bassi.

E' possibile parlare di fatti?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=196977