Re: L'inflazione è la tassa sui ricchi?

Inviato da  incredulo il 23/6/2011 9:45:45
Citazione: Mande

-Cos'è un ricco? E' una persona piena di soldi ti dicono oggi. E' seppur vero che possono esistere altre definizioni oggi in disuso. Una persona può essere ricca di felicità ad esempio. Posta però la definizione di ricco come colui che possiede molti soldi l'affermazione di base risulta verificata ovvero l'inflazione colpisce i ricchi.

Questa definizione e' usata dai POVERI perche' associano ricchezza e denaro.

Per i POVERI, che hanno SOLO il denaro come parametro di ricchezza, essere ricchi significa quello che hai scritto tu: AVERE UN SACCO DI SOLDI.

Per i ricchi, che hanno parametri REALI piu' corretti, essere ricchi ha tutto un altro significato dal possedere molto DENARO.

-Il secondo problema consiste nell'affermare che i ricchi non si trattengono liquidità ma la investono tutta in beni reali salvandosi dunque dall'inflazione. Altro assunto pretestuoso ed infondato. Posto che i soldi esistono a trilioni e che i "poveri" non ne hanno o al massimo poche migliaia l'uno qualcun'altro deve averli.

I soldi esistono, sono QUASI TUTTI delle banche, che sono infatti preoccupatissimi che aumenti l'inflazione.

La Marcegaglia aveva 22 milioni (di euro mica lire) su un paio di conti correnti esteri. Gli altri quindi conti correnti non si sa. Ma ovviamente è un caso isolato, Berlusconi piuttosto che Montezemolo o Marchionne hanno il conto in banca sempre in rosso vero? Raccontatene un'altra che sareste pure più credibili.

Vedi Mande siamo sempre li', cosa significa che la Marcegaglia ha 100 milioni di euro spicci?

Rispetto all' enorme PATRIMONIO della Marcegaglia o di Berlusconi o di Montezemolo cosa cazzo vuoi che siano 100 milioni di euro in contanti?

E' questo punto che ti ostini ad ignorare.

Per un ricco come la Marcegaglia o Berlusconi 100 milioni sono SPICCI.

Servono per le SPESE VIVE.

Avresti ragione se quei 100 milioni fossero la loro UNICA ricchezza.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6395&post_id=196870