Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  vernavideo il 7/10/2008 17:44:18
Ciao Pax,
Citazione:
Perché, non avrebbero firmato un contratto all'assunzione? La fregatura dell'inflazione è che sottrae potere d'acquisto, mentre il valore apparente – nominale – rimane lo stesso, o addirittura aumenta.

Ma tu guarda quei deficienti che facevano parte della classe operaia e dei braccianti (99% della popolazione) che fino a qualche lustro fa' percepivano degli stipendi da fame....Bastava firmare un contratto all'assunzione...chissa' perche' non ci hanno pensato, molto probabilmente avrebbero pure evitato una guerra....
Citazione:

Come no, la vedo tutti i giorni l'enorme redistribuzione della ricchezza...

Vero, i poveri diventano piu' poveri e i ricchi sempre piu' ricchi: miracolo del capitalismo...
Citazione:

A parte il fatto che se la misura dell'aggancio non è al 100% non puoi ovviamente star dietro all'inflazione, ma solo allungare un po' il periodo in cui gli effetti sono ancora lievi, con questo sistema a un certo punto hai distrutto tutto il capitale disponibile nel paese, con ovvie conseguenze.

In pratica la ricetta perfetta per distribuire la miseria.


Pax, e' il capitalismo la ricetta perfetta per distribuire la miseria perchè il salario dell’operaio è per il capitalista un costo da contenere ad ogni costo, e la manodopera e'una merce abbondantissima...

Quando avrai tempo e voglia, potrai spiegarci perche' secondo te' redistribuendo la ricchezza, aggaqnciando i salari e le pensioni all'inflazione "a un certo punto hai distrutto tutto il capitale disponibile nel paese"
Ciao,
Stefano

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=127653