Re: Dialogo reale tra operatori di borsa svoltosi l'11 Luglio...

Inviato da  Descartes il 3/10/2008 16:10:47
I Russi mettono altra carne al fuoco. Un articolo sulla Pravda avanza la tesi che la crisi economica sia stata architettata a tavolino, ed insieme ad altre che già conoscevamo, offre due nuove prove a sostegno:

1 - La drammatica fine del governatore di New York Eliot Spitzer. Questi aveva scritto un articolo di denuncia sul Washington Post (vedi: link) in cui rivelava che l'amministrazione Bush stava spingendo per la crisi annullando tutte le regolamentazioni ed i controlli sulle Banche. Ad esempio nel 2003 l'agenzia federale USA che ha il compito di controllare le operazioni ed i bilanci delle banche, l'Office of the Comptroller of the Currency (OCC), appellandosi ad una clausola del National Bank Act del 1863 bloccò e rese inoperative tutte le leggi dello stato che regolavano i prestiti predatori. Inoltre l'OCC promulgò nuove leggi che impedirono agli stati di applicare leggi sulla protezione dei consumatori contro le banche. 50 stati si opposero alla decisione di Bush, ma senza successo. Spitzer rivelò questo scottante retroscena, e guardacaso fu incastrato poco dopo con una storia di prostitute e fu costretto a dimettersi, distrutto dai media che neanche per un istante si chiesero perchè qualcuno lo fece fuori.

2 - La lettera di un senatore di NY alla FDIC contenente informazioni confidenziali che innescarono il collasso di IndyMac in Giugno. Dipendenti e supervisori governativi hanno ammesso esplicitamente che la lettera fu la reale causa del precipitarsi della gente agli sportelli, causando il terzo più grande fallimento di banche nella storia (vedi: link e link).

fonte: The pre-planned Financial/Economic 911 of 2008
http://english.pravda.ru/world/americas/02-10-2008/106510-financial_economic-0

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=127314