Re: Dialogo reale tra operatori di borsa svoltosi l'11 Luglio...

Inviato da  DrHouse il 2/10/2008 16:38:28
Descartes, mi unisco al coro degli apprezzamenti per il lavoro che stai facendo. Una sola osservazione:Citazione:
Ulteriore prova che questa crisi è stata costruita a tavolino:

Il programma "60 Minutes", nel suo speciale sulla crisi, ha intervistato Paulson. Durante l'intervista, il giornalista di 60 Minutes ha tirato fuori documenti ed e-mail di dirigenti di compagnie Wall Street sequestrati dopo i fallimenti, e in queste e-mail i dirigenti ben DUE ANNI FA dimostravano di sapere perfettamente che quello che stavano facendo avrebbe causato la crisi attuale e che tutto il sistema stava per collassare.

Addirittura uno di questi guru di Wall Street scriveva in una e-mail al collega (minuto: 10:50 del video):

"Let's hope we are all wealthy and retired by the time this house of cards folds"
Il fatto che lo sapessero non dimostra di per sé che la crisi sia stata pianificata a tavolino. Tanto meno da loro. Chi è dentro il sistema si rende conto di che cosa sta succedendo. Ma non ha nessun potere per fermarlo, anche perché si tratta di un qualcosa di talmente grosso che sfugge al controllo di qualsiasi soggetto, individuo o istituzione che sia. In realtà, di "warning" di un prossimo collasso io ne ho sentiti e letti parecchi negli ultimi anni, segnatamente negli ultimi 2, e non sono certo uno che dispone di informazioni privilegiate. La realtà è che tutti (o quasi) sapevano, ma nessuno ormai poteva fare niente per evitarlo.

Per dimostrare la tesi che la crisi è stata preparata, bisogna se mai tornare indietro di qualche decennio e ripercorrere la politica monetaria della FED, l'abolizione del Glass-Steagall e altri eventi che hanno permesso di arrivare alla situazione di oggi. A quel livello sì, è più che lecito sospettare che la crisi sia stata pianificata o, quanto meno, che non sia stato fatto nulla per evitarla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=127262