Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  _gaia_ il 23/9/2008 16:43:15
Grazie per tutte queste informazioni che state postando.
I video purtroppo non li capisco bene perché con l'inglese parlato non sono un granché, per cui ringrazio per le due righe di 'riassunto' che li accompagnano

Volevo chiedere un grosso favore, so che in poche righe non è semplice da spiegare a chi è a totale digiuno di finanza, ma se si potesse fare avreste la mia eterna riconoscenza: quando accennate a cose come queste

Citazione:
Quindi si spiega il perchè del divieto degli short selling, ma l'anomalia è grande... gli hedge funds (come Atticus o Quantum Fund) stanno intenzionalmente distruggendo le banche di investimento, come se la crisi non bastasse di per se a farli fuori (Nouriel Roubini aveva predetto 2 anni fa che non sarebbe sopravvissuta nessuna banca di investimento).

Tutto quello che sta accadendo sembra un attacco simile per potenza a quello che, su ordine dei massoni, gli hedge found fecero nel 1992 alla lira e ad altre monete europee, per svalutarle e permettere la creazione della moneta europea unica. Anche allora i governi resistettero con interventi normativi e sprecando milioni per salvare la situazione, ma invano. Alla fine gli hedge found, essendo non trasparenti e non regolamentabili dal governo, vincono sempre. Ma se allora lo scopo era imporre l'euro, quale sarà lo scopo ora?

ammetto che la mia ignoranza in materia non mi fa capire molto di quanto scritto..

Qualcuno potrebbe essere così gentile e compassionevole da spiegare un attimo meglio tutto ciò, partendo da 'cosa sono gli hedge fuound', passando per l'affondamento della lira, le banche d'investimento, lo short selling, e finendo con 'perchè cavolo stan facendo tutto sto casino ora'?
(chi risponde all'ultima domanda vince una riproduzione del fondatore della FED in morbido peluche)

Memorabile quel "demolizione finanziaria controllata".
Terrificante il dispiegamento in USA di "una brigata addestrata nella guerriglia urbana in Iraq .. per controllare la popolazione in caso di emergenze".
A noi, quaggiù ai confini delle colonie, ci abituano un po' per volta.. Ma ormai anche se mandassero un battaglione intero in piazza duomo a milano non credo si leverebbero molte voci di protesta..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=126313