Re: Ho provato a immaginare un mondo senza banconote

Inviato da  Freeman il 3/5/2008 10:04:03
Citazione:

Lestaat ha scritto:
...
Mi domando piuttosto il perché di questo diffondersi irragionevole della paura nei confronti di strumenti tecnologici che non sarebbero soltanto comodi, ma anche e soprattutto che assicurerebbero molta più giustizia sociale.

Se giustizia sociale = omologazione e livellamento verso il basso, allora hai ragione.
Che poi i timori siano "irragionevoli" non lo condivido per niente: se guardi all'accelerazione nel controllo centralizzato dei nostri movimenti registratasi dopo l'11 settembre, connessa alle restrizioni delle garanzie e dei diritti personali, sempre con la scusa della "nostra sicurezza", direi che c'è poco da stare tranquilli.
Altro che irragionevole: quando qualcuno vuole marchiarmi come un capo di bestiame, e quel qualcuno è una banca, dire "no, grazie" è il minimo che una persona libera dovrebbe rispondere. Sempreché ci chiedano il nostro parere (non che serva il microchip, poi, con la genetica che fa passi da gigante, entro una decina d'anni i "governi" potrebbero essere in grado di registrare il DNA di ogni nascituro e tracciarne i movimenti con rilevatori di DNA, oltre che con cellulari, carte di credito, bancomat, tessere sanitarie, ID digitali, ecc. ecc.).
Ragazzi, non è una questione di "privacy", è molto, molto peggio.

Ma tanto, a giudicare dall'allegrezza e l'entusiasmo con cui molti anche qui dentro LC sono disposti a correre verso il proprio carceriere, barattando la propria libertà con la "sicurezza" e la "giustizia sociale", mi viene da pensare che la propaganda sia ad uno stadio troppo avanzato perché si riesca ad arrestare il progetto di dominazione globale delle élite.

"La libertà è schiavitù", preconizzava inascoltato un profeta...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4316&post_id=117628