Re: Tutti i debiti possono essere ripagati?

Inviato da  Paxtibi il 22/2/2008 13:47:22
Certo che se uno legge "hanno fallito" e capisce "hanno risolto" deve avere qualche problema grave...

Creare denaro dal nulla equivale a creare una bolla che si espande attirando a sè le risorse economiche della società, e come in uno schema di Ponzi i primi si arricchiscono mentre gli ultimi se la prendono nel sellino allorché la bolla scoppia provocando un buco nero nel tessuto economico della società. A questo punto il buco va riempito, e verrà riempito con il lavoro e le risorse dei più deboli, e solo allora la crisi si potrà dir finita: con un enorme drenaggio di ricchezza dai più poveri verso i più ricchi.

L'America non è certo uscita dalla Grande Depressione grazie alle manovre di un manipolo di parassiti muniti delle formulette magiche del mago di Oz (leggi=Keynes).

L'America è uscita dalla Grande Depressione grazie al sacrificio di milioni di famiglie americane, che hanno perso tutte le loro proprietà, i cui membri hanno lavorato come schiavi vivendo in veri e propri campi di concentramento (Steinbeck, Furore), che in molti, moltissimi casi sono morti di fame e di stenti.

Vuoi continuare a raccontare favole? La Grande Depressione non è una favola, è una tragedia e un crimine enorme, e tu vorresti far credere che il mago di Oz l'ha risolta con la sua bacchetta magica.

Chi ti manda, Mande?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4178&post_id=112445