Re: Tutti i debiti possono essere ripagati?

Inviato da  Mande il 21/2/2008 23:23:15
@Paxtibi
Mi sono letto l'articolo che proponi di Mises anche perché normalmente è una fonte autorevole.

Riassumendo riconoscono che le politiche "keynesiane" hanno risollevato gli USA ma secondo loro si poteva fare meglio. Cosa di meglio si potesse fare però non viene mai proposto. Si riduce alla fine a criticare "Bush" (sparare sulla croce rossa) per dieci provvedimenti che ha preso. Secondo loro questi provvedimenti renderanno la crisi (anche se non sono sicuri che ci sarà) più grave.
Citazione:

Con le "analisi economiche" di disinformazione.it ci possiamo fare, forse, la birra.

Disinformazione.it non è una persona. Si tratta di un sito che raccoglie articoli scritti da varie persone. Se sei in grado di criticare il singolo autore fa pure. Criticare tutte le persone che hanno scritto articoli raccolti da disinformazione.it mi sembra quantomeno qualunquista.
Comedonchisciotte produce anche lui birra?
Citazione:

Con le politiche keynesiane, i buchi per terra.

Come riconosce anche l'articolo di mises da te citato con le politiche Keynesiane l'America uscì dalla "Grande depressione del '29".

In ogni caso sto cercando di far comprendere ai lettori del post che:
*Non tutti i debiti possono essere ripagati
Inoltre abbiamo compreso che nel momento in cui smette di nascere nuova moneta i debiti diventano sempre più difficili da ripagare ed inizia la deflazione.

Se ti interessa avere chiarimenti su questo che mi sembra di aver provato in maniera semplice e comprensibile sempre ben disposto.
Se invece vuoi che parliamo della "Grande depressione" vale la pena di aprire una nuova discussione e lasciare questa al suo tema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4178&post_id=112388