Re: Veramente ogni dollaro nasce solo come debito?

Inviato da  Dusty il 13/2/2008 21:23:13
Citazione:
Il primo obbiettivo prefisso era quello di difendere il video Zeitgeist da attacchi ingiustificati sulla parte economica.

Ripeto il concetto espresso prima: l'errore di Zeitgeist è dire che gli interessi sul denaro creato dal nulla vengono spartiti tra gli azionisti (privati) della Fed, cosa che non corrisponde a realtà (tali interessi ritornano in gran parte allo stato di fatto annullando quindi il debito).

Citazione:
Magari non parlerà in maniera corretta al 100% ma sostanzialmente i problemi che denuncia sono corretti e trovo giusto che anche chi non ha mai studiato economia conosca le iniquità portate dal sistema economico "fiat" che stiamo adottando attualmente.

Ripeto anche qui: i problemi sono reali ma dando quella informazione errata si trasmette (implicitamente) la sensazione che se lo stato si stampasse i soldi da solo si risolverebbero tutti i problemi e sappiamo bene che non c'è cosa più distante dalla realtà.

Siccome il problema economico secondo me è il più importante di tutti (cioè è alla base di quasi tutti gli altri problemi ed iniquità) ritengo che quel poco di informazione e divulgazione che viene fatta in proposito debba essere fatta correttamente e precisamente.

Per questo motivo critico il documentario, pur apprezzando il tentativo di zeitgeist di affrontare l'argomento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4152&post_id=111712