Re: Sviluppo sostenibile equo

Inviato da  Paxtibi il 13/7/2007 22:54:37
Io non credo che si debba abbattere lo stato con la violenza

Per quel che mi riguarda, abbattiamolo anche con gentilezza, basta che quelli che lo occupano vadano a lavorare, possibilmente lavori pericolosi e pesanti.
Dopo aver reso i soldi alla povera gente a cui li hanno sottratti, è ovvio.

In quel caso si può anche essere gentili.

Lo stato o il sistema va modificato, migliorato, reso più giusto e per fare questo dobbiamo migliorare noi, tutti noi perché siamo noi che in ultima analisi formiamo lo stato.

Eh no, carino, lo stato non siamo noi: non sono io perché le mani in tasca me le mette qualcun altro, perché gli assassini in divisa in giro per il mondo non ce li mando io, perché i banchetti luculliani per ogni altro criminale di guerra in visita non li organizzo io, perché non giro con le autoblù gli aereiblù e gli elicotteriblù, perché non sono io a concedere brevetti e sussidi, e non sono io a farmi vedere in tv un giorno sì e un giorno pure a prendere in giro la gente.
Quindi lo stato è qualcun altro, e poiché non se n'è visto uno che dopo essere entrato in quella fetida cupola non si sia rivelato per quello che era, ovvero un emerito bastardo, io di stato non voglio neanche sentirne parlare. Ma, hei, è solo la mia opinione.

Quando qualcuno getta un mattone contro una vetrina di una banca, anche in buona fede, credendo di procurare un danno alla odiata banca, in realtà fa un grande favore alla banca.

Poteva tirarlo in testa a qualcuno dei delinquenti di cui sopra, stranamente oltre il cavalletto non si è mai andati.

consentire l’identificazione del personale delle forze dell’ordine in servizio di ordine pubblico, stabilendo l’obbligo di utilizzare codici identificativi sulle uniformi

Sarà utilissimo mentre rantoli a terra con gli occhi pesti pieni di sangue...

Comunque, ecco un mio contributo, una bella traduzione giusto per ravvivare il dibattito:

Società senza Stato, di Murray N. Rothbard

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3656&post_id=96332