Re: SVILUPPO SOSTENIBILE EQUO.

Inviato da  Paxtibi il 12/7/2007 2:39:54
Tu pensi che il privato sia in grado di garantire i diritti di tutti ?

Io penso che lo stato sia in grado di garantire solo la prosperità di una classe di parassiti.

La “tassazione del tempo” vuol dire che il privato cittadino, invece di dare sempre più soldi, fornisce un po’ del suo tempo, in base alle sue capacità per le prestazioni della sfera pubblica. Come in una comunità solidale.

Come in una galera, vuoi dire: o mi posso esentare di "fornire il mio tempo" al resto della mandria, che più passa il tempo più sopporto a fatica, tra l'altro?

Il settimo capitolo, intitolato Lavorare su tre gambe, dimostra come è possibile garantire la piena occupazione, pur producendo di meno, a patto di rinforzare l’economia pubblica e di valorizzare il fai da te tramite i canali di economia alternativa

Ecco, ci diamo al bricolage!

si fa il confronto delle spese militari in rapporto alle spese per gli aiuti umanitari,

Gli aiuti umanitari, eh?

"For God's Sake, Please Stop the Aid!"

Huge bureaucracies are financed (with the aid money), corruption and complacency are promoted, Africans are taught to be beggars and not to be independent. In addition, development aid weakens the local markets everywhere and dampens the spirit of entrepreneurship that we so desperately need. As absurd as it may sound: Development aid is one of the reasons for Africa's problems. If the West were to cancel these payments, normal Africans wouldn't even notice. Only the functionaries would be hard hit. Which is why they maintain that the world would stop turning without this development aid.

...

... and at some point, this corn ends up in the harbor of Mombasa. A portion of the corn often goes directly into the hands of unsrupulous politicians who then pass it on to their own tribe to boost their next election campaign. Another portion of the shipment ends up on the black market where the corn is dumped at extremely low prices. Local farmers may as well put down their hoes right away; no one can compete with the UN's World Food Program. And because the farmers go under in the face of this pressure, Kenya would have no reserves to draw on if there actually were a famine next year. It's a simple but fatal cycle.



Questo dipende sempre da che cosa si intende con la parola “Stato”, da chi e con quali regole è governato il vivere comune.

Per stato si intende sempre e comunque la fottuta casta di parassiti che vivono alle spalle degli altri con la scusa di progettare sistemi migliori, guidare il cambiamento e altre puttanate simili.
Io sarei un attimino stufo di questa storia: le uniche vite che tali parassiti siano mai, e dico mai riusciti a migliorare sono le loro, sempre e soltanto a scapito dei contribuenti fessi ed illusi.
Basta con gli ingegneri sociali, basta con la propaganda di stato, basta con i soloni che ci vogliono convincere di sapere meglio di ciascuno di noi come vivere la nostra vita: ne ho piene le tasche, che si cerchino un lavoro onesto e utile alla società come tutti e non rompano più i coglioni.


PS: ed evitiamo questi titoloni tutti in maiuscolo, grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3656&post_id=96158