Re: Liberismo, pubblicità e libertà

Inviato da  Piero79 il 15/10/2006 18:03:31
Ciao Linucs

Citazione:
No, perché puoi boicottare la corporation evitando di comprare il prodotto, mentre non puoi boicottare la lunga mano che ti sottrae metà del reddito.


É VERO c'è una differenza sostanziale, pur decidendo di non votare, dobbiamo dare per Legge le tasse allo Stato...

Io parlavo comunque di funzioni della pubblicità e della propaganda... trasformarci in fedeli cittadini-consumatori.
io non voto e cerco (magari fosse completamente possibile) di non comprare alcun prodotto di corporation... la maggiorparte delle persone "scelgono" di votare tra il candidato A, B, C... (stessa merda perchè prodotto di potere) o "scelgono" di acquistare tra il prodotto della corporation A, B, C... (stessa merda perchè prodotto di potere).

Citazione:
Le corporation rappresentano una minaccia al libero mercato?

Certo, perché sono culo e camicia con i governi, soprattutto quelle che intascano contratti "pubblici".


Quindi se togliamo lo Stato le corporation non sono più gruppi di potere? O forse eliminando lo Stato verrebbe meno anche la ragion d'essere (esistere) delle corporation? mi pare che anche le corporation non siano una presenza inerte... Mi sembra che Stato e corporation siano espressione del Potere, talmente invischiate che non si può mettere in discussione l'una senza intaccare gli interessi dell'altra (forse è la stessa cosa per quando si parla di Stato e Mafia)...


Citazione:
Perché nessuno è ancora andato lì ad accopparli tutti: da ciò si evince che il terrorismo contro l'occidente in realtà non esiste, altrimenti si sarebbe manifestato nel modo più ovvio.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=1865&post_id=55768