Re: BANCA D'ITALIA CONDANNATA PER SIGNORAGGIO!

Inviato da  Santaruina il 7/10/2005 12:12:58

Non ho capito in base a quali calcoli la Banca d’Italia debba restituire solo 5 miliardi di Euro.

E’ una sentenza assurda, la cifra da restituire sarebbe di 1.500 miliardi di Euro, l’intero debito pubblico, per il quale il popolo italiano paga le tasse.

Ora la sentenza dice che si prende in considerazione il periodo compreso tra il 1996 e il 2003..

Perché?

E poi, anche in questo arco di tempo, la somma rubata attraverso il meccanismo del Signoraggio a beneficio di Bankitalia dovrebbe aggirarsi su molte decine di miliardi di euro, forse centinaia.

Insomma, qui abbiamo una sentenza che nero su bianco dichiara che il Signoraggio esiste, che è una truffa e che va a beneficio della Banca d’Italia che è un’entità privata. (alla faccia di tutti i “cospirazionisti” che dicono le stesse cose da anni su internet e che per questo vengono catalogati come folli irrecuperabili!).

Qui dovrebbe venire giù il mondo, invece il tribunale dopo aver inquadrato la situazione chiaramente condanna la Banca d’Italia alla restituzione di una cifra irrisoria (in confronto al furto perpetrato), i giornali commentano la faccenda in maniera fredda e distaccata (alla fine si tratta di 87 euro a testa) dimostrando tra l’altro di aver sempre saputo in cosa la truffa consisteva.

Non riesco a capire, la faccenda è assurda…

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=136&post_id=1080