Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  Santaruina il 27/1/2006 2:01:24
Badombe fa visita al forum di altramoneta


Persino sulla home page di signoraggio.com capita di vedere il pattume new age che fa capolino, tutt'altro che timidamente, annunciando Nuovi Mondi ed altre indicibili scemenze. Siamo arrivati al punto in cui uno cerca "signoraggio" con Google e viene trasportato all'istante nel magico mondo dei Qui ed Ora, degli omoni vestiti d'oro che viaggiano nello spazio, delle elezioni mondiali.

Santoni rimbambiti che vagano con l'occhio spento, enunciando, invocando, anelando, sognando l'utopia concreta, annunciando i Profetti. Ce ne fossero due d'accordo, di questi profeti: Bellia sostiene che De Simone dice baggianate (cito testualmente), De Simone non riconosce il valore indotto di Auriti, che però a sentire in giro resta il paladino del Movimento. Auriti non ho ancora capito come abbia fatto a prendere tutti per il culo con quella scemenza della riserva al 50%, probabilmente avrà fatto come fate tutti: sparate ai pesci rossi nella boccia, rifilando grandi teorie monetarie a gente che non sa tenere in mano una matita, e soprattutto non dovrebbe usarla per votare. Poi ci sono addirittura quelli che "la moneta è energia", al che tanto vale tirare la catena e tanti saluti al signoraggio.

Visto che "quelli del BIS volevano la moneta a tempo", ci si potrebbe chiedere chi ha voluto trasformare questa "opposizione al signoraggio privato" in una specie di circo ambulante pieno di colorite attrazioni.

Ancora, mi stupisce che una cosiddetta "teoria economica", invece di stare in piedi con le sue gambe, si debba mischiare alla spiritualità da discount per mendicare un po' di attenzione, anche facendo leva sul consueto simil-femminismo rabbioso, che probabilmente farà presa su zitelle frustrate e su eco-metrosexual sostenibili e penitenti in cerca di redenzione. Altrimenti non si spiegano i famigerati "10 punti" del programma, che nulla hanno a che fare con la moneta (basti considerare la straordinaria baggianata delle quote rosa.)

Non vedo l'ora di vedere il gran dibattito pubblico dei nostri eroi contro i servi dei banchieri, ho già pronto il fustone di pop-corn... speriamo che l'elfo anelante non ne mangi troppi, altrimenti dovremo emettere moneta per comprarne ancora.

_______

Se non ci avete capito molto, andate all’inizio di questo 3d e fate un passo alla volta.
Se avete fretta, ricordatevi solo di diffidare dei nuovi riformatori della moneta…

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=8610