Re: Money from nothing

Inviato da  sandro il 19/6/2006 14:50:41
so che a molti non interessa ma ritengo importante una visione globale delle cose, delle persone e dei luoghi teatro delle discussioni. riprendo quindi la disanima dei personaggi-wiki, come fotogian qui gran cerimoniere e disinformatore.
questa persona è secondo me pessima e chi legge deve sapere cosa fa e come lo fa (per quanto rigarda il signoraggio, poi per il resto non mi interessa minimamente). molti ragazzi in rete hanno il riferimento di wikipedia e questo è sbagliato perché:

--------------------------------------------------
ssspera: Dopo aver visto questo [2], sto per fare alcune modifiche al paragrafo.--Ssspera 14:22, 18 giu 2006 (CEST)

fotogian: Vedo che non rinunci a pescare tra l'immondizia che si trova in rete....

Ti segnalo che un gran sostenitore del signoraggio ha trovato e tradotto la definizione di signoraggio offerta dalla Banca Centrale Canadese (vedi il terz'ultimo intevento in link ) dove si offre del signoraggio -salvo per le monete metalliche- una definizione del tutto uguale a quella offerta dalla Banca d'Italia. Pare quindi che anche questo signore -sempre che abbia davvero capito cosa ha tradotto- si sia convinto che il signoraggio non riguarda la differenza tra valore (nominale) delle banconote e costo di stampa.
Fotogian

anonimo: Caro Fotogian, non ti smentisci mai. Sei un vigliacco che non nomina neppure il SIGNORE in questione (che è il Pascucci, non è vero?). Inoltre sei offensivo (non voglio difenderlo, interverrà presto da solo, ne sono sicuro) ma dire "sempre che abbia davvero capito cosa ha tradotto" è quanto meno puerile e stupido, non trovi?

Inoltre puoi mettere il link ORIGINALE, come la netiquette insegna: http://www.mclink.it/personal/MC0823/signoraggio_banca_del_canada_it.html

ed evitare conclusioni affrettate tipo "...si sia convinto che il signoraggio non..."

Sei un triste personaggio Fotogian e sei proprio tu a non aver capito cosa il Pascucci ha inteso dire con quella traduzione.
-------------------------------------------------------------

questa persona, questo FOTOGIAN non è leale né rispettoso e non può apportare verità obbiettiva alla discussione.

Quindi mi rivolgo ai lettori di passaggio ALLERTANDOLI di questo semplice, e ora documentato, fatto. Fotogian si è preoccupato fino a pochi post fa di avvisare di quanto fosse cattivo Pascucci? bene, che si sappia da che pulpito viene la predica e ci si interroghi (ognun per se) sui perché di tanto astio e sulla affidabilità di Fotogian, WikipediaITALIA (che lo appoggia mentre censura me) e altro..

Nessun complotto, nessuna vendetta o insulto.

Questi sono i fatti e crederli "non importanti/attinenti" col discorso signoraggio è un errore. Il signoraggio non è l'art. 54 o 56.. il signoraggio è la lotta della verità contro la menzogna, dell'umile contro il saccente, della sovranità popolare contro lo schiavismo imposto dai grassi banchieri!

Se voi credete alle 4 formulette che sapete cosi bene a memoria.. brrr....
oppure credete veramente che "il mondo va male perché non sappiamo aumentare la produzione" [Nino, 2006] allora siete degli sciocchi e non c'è dialogo possibile con voi.

Spiegare il signoraggio con lo Statuto di una BANCA che non aveva pubblicato neppure l'elenco dei suoi soci è da scemi!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=31049