Re: Money from nothing

Inviato da  Ashoka il 18/6/2006 14:06:13
Citazione:
ma secondo te perchè oggi ci sono le 40 ore settimanali? non è per la legge?


40 ore settimanali? Quindi tutti i consulenti che lavoravano con me dalle 8:30 alle 22 ogni giorno (a volte anche il sabato)?

Quindi fammi capire.. durante lo Stage ero pagato per lavorare 6 ore al giorno. Quindi avrei dovuto lavorare 6 x 5 = 30 ore alla settimana x legge. Sempre per legge avrei dovuto avere i permessi per sostenere gli esami.

Ne lavoravo 8 al giorno, (dalle 8:30 alle 17:30) e mi è stato detto, quando mi han comunicato che non mi avrebbero assunto, che erano poche perché ci sono “laureati che voglion far vedere che ci tengono all'azienda lavorando sino alle 11”. Ovviamente senza aver nulla da fare (io sbrigavo in due ore ogni giorno tutto il lavoro che mi veniva assegnato e passavo il resto del tempo a chiedere cose da fare...)

Citazione:
- inoltre hanno più laureati e più diplomati dell'Italia... grazie anche all'accesso a tutti alla scuola, che non è "uguali risultati per tutti" come vorrebbe farci credere Linucs


Beh una volta per dare “letteratura italiana” a lettere dovevi studiarti da Dante a Montale ed all'esame il professore apriva a caso una cantica e ti faceva leggere e commentare.

Oggi 5 crediti x aver letto il Principe di Machiavelli ed altri 5 per la decima giornata del Decamerone di Boccaccio...

però i laureati sono aumentati dai 130mila del '99 ai 302000 dell'anno scorso!

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=30807