Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  Linucs il 21/2/2006 21:03:09
Il tono che hai usato anche se scortese non mi tocca non preoccuparti.

Meno male, perché le teorie di Frigiola sono spazzatura, e se non usiamo la parola spazzatura si perde il contesto

E' vero che mi sono informato per mezzo di internet della truffa del signoraggio (principalmente signoraggio.com ma non solo) ed è anche vero che ritengo Auriti Frigiola e company esponenti della lotta al signoraggio (forse in errore ma vorrei sapere perchè) come sono vere quasi tutte le cose che hai detto riguardo a Lincoln, Kennedy etc

Si potrebbe argomentare che nessuno di questi personaggi lotta contro il signoraggio, mentre lotta per appropriarsi del signoraggio: chi per darlo allo Stato, chi per darlo al Centro Informatico Del Cittadino Antropocratico. Si potrebbe anche argomentare che il signoraggio è un costo di conio, mentre si parla di interessi riscossi sui titoli a garanzia delle banconote: già qui dovrebbe nascere un vago sospetto.

OK, sono giovane e forse sto sbagliando;

Che vuol dire: Bellia è avanti con gli anni e spara stronzate comunque

QUALI ALTERNATIVE VEDI A QUESTO SISTEMA DI MERDA? Lasciare le cose come stanno adesso non è ammissibile per me!

Fermi tutti: prima di indagare sulle alternative più o meno fantasiose bisogna identificare il problema. I nostri allegri eroi (Bellia e soci) propongono soluzioni tirate fuori dal mondo delle fiabe, e non se ne trovano due che siano d'accordo: ergo, deve nascere il dubbio che anche la loro diagnosi del sistema sia campata in aria. Ovvero: le banche centrali combinano un disastro dietro l'altro, ma per ben altri motivi. Come regola generale, puoi tranquillamente gettare nella spazzatura le teorie secondo cui a) stampando carta diventiamo tutti ricchi, o b) decurtando la moneta questa circola più velocemente, e diventiamo ricchi. Come regola ancora più generale, quando senti parlare di "corso legale" puoi tranquillamente cominciare a ridere.

Aspettando una tua risposta...

Stiamo lavorando per voi, nell'apposito mega-post sul Signoraggio II.

Ci sarà da piegarsi dalle risate, non cambiare canale

Nel frattempo, diffida del banchiere ma ancor di più del riformatore sociale e monetario...

QUALE ALTERNATIVA VEDI (VEDETE) A QUESTO SISTEMA DI MERDA?

Prima è necessario definire esattamente il funzionamento del sistema attuale, no?

L'alternativa richiede che qualcuno si rassegni al fatto di non poter creare ricchezza dalla stampante, con tutte le conseguenze del caso. Ti immagini le risate?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=12265