Re: Money from nothing

Inviato da  Linucs il 24/6/2008 18:29:55
5)IN UN AUSPICABILE NUOVO SISTEMA ECONOMICO A MISURA D'UOMO,DOVE GLI STATI(CHE SONO INVENZIONI GIURIDICHE,LO STATO SIAMO NOI) AVRANNO IN MANO LA STAMPANTE, CI VORRA' PURE UN SISTEMA INTERNAZIONALE E D E M O C R A T I C O PER REGOLARE E VALUTARE LA GIUSTA QUANTITA DI MONETA (MERO STRUMENTO CARTACEO DI RAPPRESENTANZA DI VALORE atto a scambiare beni) DA EMETTERE FRA GLI STATI O NO?

Ma basta, ancora con questa favoletta dello stato che siamo noi e del sistema democratico mondiale, porca puttana è già stato tutto scritto e riscritto duemila volte, vattelo a cercare e stacca quel cazzo di caps lock. Ci manca solo di far votare le scimmie "democratiche" per decidere quanta carta stampare.

Poi si lamentano se il mondo va in merda: dove altro deve andare se devo leggere questa roba nel 2008, come se non si trovassero GRATIS (ziocane: GRATIS!) i libri da leggere su Internet...

3)non si è capito nulla della teoria del valore indotto creato dalla collettività.

Ma per carità. Ci manca solo il valore indotto, puttanata egregia, ovvero la scusa per cui un pezzo di carta diventa magicamente scambiabile con beni e servizi benché sia uscito da una stampante.

Tante grazie al cazzo: per forza il valore è indotto, e pure soggettivo, ma questo non c'entra nulla con il fatto che la carta straccia sia carta straccia, e se un (ipotetico) coglione "induce valore" alla carta straccia non significa che questa lo abbia veramente, significa che quello era un coglione e si è fatto truffare dal governo, come solitamente fanno i coglioni. Altrove si induce valore ai tappi di bottiglia e alle conchigliette trovate sulla spiaggia.

Prima di parlare di valori indotti comincia ad eliminare il corso legale tanto caro al bestiame democratico, poi vediamo se la gente preferisce indurre valore alla carta straccia o ad una merce qualsiasi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=121290