Re: Money from nothing

Inviato da  ursog il 2/4/2008 2:47:52
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Ovviamente se non si pende dalle labbra di questi wannabe economist si vuole "lasciare la stampante in mano ai banchieri" mentre loro vorrebbero tanto averla per sé in modo da realizzare le loro belle riforme sociali.


Scusa ma non sono sicuro di aver capito il senso e il tuo pensiero

Ashoka ha scritto:
<L'opzione di "non dare la stampante a nessuno" non passa mai per la testa di questa gente


mi sembra di averlo detto in questi termini:....... O E' MEGLIO RIFORMARE IL SISTEMA CON TUTTI GLI STATI SOVRANI (CON UNA NUOVA CLASSE POLITICA ESPRESSIONE DI UN "POPOLO ILLUMINATO E CONSAPEVOLE") MAGARI CON IL CORDINAMENTO DI UNA VERA BANCA MONDIALE E UN VERO FONDO MONETARIO PER LO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO-SPIRITUALE DI TUTTA L'UMANITA'?
UN NUOVO MONDO E' POSSIBILE!!!

Forse dovevo aggiungere i premessa che io critico sia l'attuale sistema economico usurocratico con tutte le sue stutture,sial'attuale sistema politico con tutti i suoi pseudo partiti e pseudo politici che rendono l'attuale democrazia una farsa.

bandit ha detto:
affascinante.
ecco come certe "idee" diventano convinzioni e poi religione, mentre la relazione con la realtà diventa sempre meno importante.
anche nell'ipotesi surreale che certe tesi avessero fondamento, la conclusione sarebbe quella di spostare la stampante dalle mani di quelli che farebbero i giochini alle mani di quelli che glieli fanno fare...ma a quel punto improvvisamente l'immaginazione cessa di produrre: siamo già alla fine della storia.

MA VERAMENTE credi che in questo mondo il potere economico sia sottomesso al potere politico?(ma forse manco a livello comunale)
Io da sempre ho sentito dire che i politici sono i camerieri dei banchieri, e chi lo diceva ha pagato con la vita,ma non perchè lo hanno uccisso i politici offesi per l'epiteto...
Io non posso farci niente se quelle che tu definisci "ipotesi surreali" non le riesci a percepire nella tua realtà,forse vivi nell'isola Guernsey( sovranitamonetaria.org/documenti/task,doc_view/gid,64/ ) o forse hai preso e continui a prendere la pillola blu (quella di Morpheus in Matrix.....cosa avevi capito..non mi permetterei mai).Se avrai il coraggio di prendere la pillola rossa forse potrai vedere lo scempio dell'economia che tutto comanda e tutto condiziona(compresi noi stessi),ed è guerre ,povertà,sfuttamento,disoccupazione,suicidi per insolvenza,inquinamento,devastazioni,etc.etc.O forse pensavi che tutti i mali compreso l'aids siano Castigo Divino?Ma attenzione a scaricare tutta la colpa su questi individui,noi tutti abbiamo la nostra parte di responsabilità,nella ns apatia,nel ns disinteresse,perchè è bello delegare.Come attenuante generica possiamo appellarci solo al fatto di aver preso troppe pillole blu e che anche gli altri attorno a noi lo facevano,tranne quegli esseri un pò diversi che definiamo pazzi.
SE TU COME TANTI ALTRI AVETE NEL VOSTRO ESSERE RADICATE CERTE CONVIZIONI E' PERCHE' BISOGNA DISINTOSSICARSI DALLE PILLOLE BLU <<Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanism>>.
Ezra Pound

Per fortuna che c'è internet... AGGIUNGO IO

MA POI C'E' UN ALTRO SCOGLIO DA SUPERARE:
nuove verità o conoscenze possono sconvolgere in ns essere,per questo la ns psiche è strutturata in modo da non subire traumi che mettono in serio dubbio il ns sistema di credenze.Questa distorsione(BIAS)è causata dal pregiudizio verso un punto di vista o un'ideologia.IL BIAS di CONFERMA è un processo mentale che consiste nel prendere atto delle informazioni ricevute e selezionarle in modo da attribuire maggiore credibilità a quei dati che confermano le proprie credenze e viceversa ignorare o sminuire quelli che le contraddicono.

L'onestà sta nell'adeguare il ns pensiero alla verità e non il contrario.


UNA CORTESIA:mi scuso con tutti i forumisti se non ho potuto leggere tutte le 28 pagine della discussione,ho un problema di connessione in zona non coperta da segnale UMTS, e questo sito che prima(da altra zona) visitavo giornalmente,è da quasi un anno che non seguo più assiduamente per l'estrema lentezza nell'apertura delle pagine.Quindi se qualcuno può brevemente riassumere le vari posizioni che si sono delineate sul signoraggio mi farebbe cosa gradita.
grazie anticipatamente

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=115233