Re: Money from nothing

Inviato da  ursog il 1/4/2008 22:33:38
Mande ha scritto:

>>Concordo per il link che prima allargava la pagina.
Devi però ammettere che Ursog ha portato un contributo che finora non avevo mai letto su questo forum:
L'esatta quantificazione del Signoraggio che ogni anno versiamo alla sola BCE.
Certo poi ci va aggiunto il signoraggio alle BCN, quello alle banche commerciali...
Ma intanto un punto con delle cifre precise non è poco ne come contributo ne come novità.<<

Scusate per il link,ma devo ammettere che sono all'anno zero nell' usare le funzioni.Sono contento per il contributo,Ursog sta per Urso Giuseppe che sono io,più avanti modificherò il nik perchè mi piace usare il mio nome.

Mande ha scritto:

>>Porti ottime argomentazioni che in futuro vale la pena di approfondire.
Non conosco Paoletti personalmente. Cerco sempre di separare gli uomini dalle idee. Ovviamente non credo assolutamente che se lo stato possedesse la "stampante" staremmo tutti meglio. Se Paoletti lo pensa cercherò di analizzare le sue motivazioni ma dubito potrà mai convincermi di questo.<<


Non voglio difendere il dr Paoletti,che mi sembra non scriva in questo glorioso forum dell'11/9,pertanto sarebbe meglio chiedere spiegazioni all'interessato per come dici giustamente, e se eventualmente ritenute degne di nota riportarle .
Voglio fare sempicemente delle considerazioni.In tutto il mondo o
quasi(?) vige lo stesso sistema monetario,moneta a corso forzoso non convertibile,gestita da un cartello bancario privato ammantato di denominazioni nazionali.Nel caso della bce pochi sanno che non è un’istituzione dell’Unione Europea, ma che è stata costituita, attraverso il Trattato di Maastricht, il suo Statuto e il Protocollo, come un soggetto politicamente indipendente dall’UE e dai Paesi membri. La BCE si configura giuridicamente, pertanto, come un soggetto extraterritoriale. La perdita delle sovranità monetaria e legislativa per gli Stati membri in campo monetario, è stata stabilita dagli artt. 105 e 107 del Trattato di Maastricht.Il tutto in antitesi con la costituzione italiana.La sovranità economica sull’Italia appartiene quindi alla BdI spa e alla consociata Banca Centrale Europea, un’istituzione autocratica sopranazionale, esente da ogni controllo democratico e persino giudiziario, gestita da un direttorio nominato dal sistema delle banche private. I suoi direttori sono esonerati da ogni responsabilità e decidono nel segreto. Una vera entità straniera, alla quale i paesi dell’Eurozona sono sottomessi.
In un sistema del genere come dice l'avv.Marco Della Luna<<Chi ha il controllo della moneta e del credito, ha il controllo della politica, e incassa il signoraggio sulla produzione della moneta e del credito – per l’Italia, si tratta di circa 800 miliardi di Euro l’anno . Chi ha il potere di fissare il tasso di interesse, di dare e togliere liquidità al mercato, ha perciostesso il potere di dare e togliere forza all’economia, di far saltare i bilanci delle aziende private e degli Stati. Di costringere questi ultimi ad aumentare le tasse. Di ricattare parlamenti, governi, società. Come sta avvenendo>>.
Se questo non significa essere schiavi moderni, o ancora meglio,LA SCHIAVITU' NON E' MAI STATA ABOLITA,ditemi voi che cosa E' ?Forse perchè non si vedono più le catene possiamo definirci Liberi,se appena un nuovo essere umano emette il primo vagito il ministro dell'economia di turno(quasi sempre non eletto ed imposto dai nostri padroni invisibili[che sono gli stessi che dettano l'agenda mondiale,11/9 incluso] che sono ben felici di detenere la STAMPANTE)gli dice di essere debitore di 30.000€ a causa del debito pubblico.Per precisare,il debito P. è composto da titoli di stato per emissione monetaria al 90%,titoli poi posseduti da banche al 90%,e cittadini al 10%.

Inoltre<< È la Banca d’Italia stessa che nella definizione delle “BANCONOTE IN CIRCOLAZIONE” ci racconta che esse sono REDDITO.1)
Nel momento in cui si pongono nelle passività i suddetti “redditi” succede che gli stessi vengono sottratti al CONTO ECONOMICO, così come definito dall’art. 2425 del C.C.. Significa due cose:

1) il reddito così trattato non viene sottoposto a nessun tipo di imposizione fiscale, né a nessun tipo di rientro nelle casse dello Stato;

2) lo stesso viene fatto sparire dalla contabilità per prendere la misteriosa via del “NERO”>>.(per approfondire articolo di L.Rossi su http://www.signoraggio.com/signoraggio_laquestionemonetaria.html )

Nello stesso articolo troviamo:

- << nella seconda edizione di “Euroschiavi” di Marco Della Luna ed Antonio Miclavez, arianna editore –

alle isole Cayman sono stati trovati i seguenti conti:
700 26891 A01 N BANCA D'ITALIA UFFICIO RISCONTRO VIA NAZIONALE, 91 I-00184 ROMA ITALIA
709 27154 A01 N BANCA D'ITALIA SERVIZIO RAPPORTI CON L'ESTERO, UFFICIO RISCONTRO 2484 VIA NAZIONALE, 91 I-00184 ROMA ITALIA;

- sul web - http://spazioinwind.libero.it/cobas/finanzaloro/bancaditalia.htm - La Banca d'Italia nel 1994, tramite l'Ufficio italiano cambi (Uic), è entrata - con 100 miliardi di dollari - in una società controllata dall'Hedge Fund Ltcm e costituita nel paradiso fiscale delle CAYMAN ISLAND dai soci promotori dello stesso Ltcm !!!

- nel Corsera del 26-10-95 il Financial Time ha scritto che per questo investimento la Banca d'Italia ha perso la sua "credibilità morale";

- ne Il Sole 24 Ore dell’ 8-10-98 - "E' assurdo utilizzare riserve nazionali per investire su un fondo come Ltcm, che era chiaramente speculativo", dichiara Edward Thorp, "padre" degli Hedge Fund americani;

- nel libro “Il Potere del denaro svuota le democrazie” di Giano Accame, ed. Settimo Sigillo – un esplicito riferimento alla presenza della Banca d’Italia alle isole Cayman>>.

Beppe Grillo stesso in "Apocalisse Morbida" denunciava che la sede e i Cog..oni della BdI è alle isole Cayman, e non mi risulta che sia stato denunciato.(video su youtube)
INOLTRE NESSUNA DELLE BANCHE CENTRALI A SEGUITO DELLE REITERATE DENUNCE,INTERPELLANZE PARLAMENTARI, DUBBI E DOMANDE LEGGITTIME DI QUESTO MONDO,SI SCOMODA DI CHIARIRE LA SITUAZIONE,ANZI LA BDI SI TRINCERA DIETRO LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE CHE RECITA PIU' O MENO: non è compito dei giudici(e quindi anche dei cittadini) sindacare le funzioni statuali di politica monetaria e di adesione ai trattati.
In un sistema economico ritenuto dai più il migliore,mentre affermate che è un bene che lo Stato non possa gestirsi la propria politica monetaria(cioè stamparsi i propri soldi a costo tipigrafico e in misura scientifica),GUARDATE LORO(i banchieri)COSA FANNO:
INFRAGGONO LE LORO REGOLE(quelle le dobbiamo rispettare solo noi)
LE BANCHE CENTRALI SALVANO I CRIMINALI
http://www.effedieffe.com/content/view/1350/
«Un assalto coordinato contro la restrizione del credito», trionfa il Financial Times (1)
a commento della decisione di cinque Banche Centrali - la FED, la BCE, la Bank of England, la Banca Centrale elvetica e quella canadese - di gettare altri 100 miliardi di dollari nelle tasche vuote delle banche....
....Primo: la Federal Reserve, da ieri, consente alle banche americane di andare al suo sportello a chiedere quel denaro «in forma anonima»..
.....Domanda ingenua.
Le Banche Centrali sono fatte dai banchieri, pagate dai banchieri privati, e composte da banchieri privati.
E l’ideologia del banchiere è questa: mai e poi mai mostrare alla gente che i suoi debiti possono essere condonati.
La gente deve continuare a pagare, mai sperare in una liberazione dal tasso d’interesse.
I condoni, i giubilei, i regali, sono riservati alle banche che hanno causato la rovina prestando ad insolventi e rifilando le insolvenze ad altri, per lo più ignari.....

http://www.effedieffe.com/content/view/2688/179/
.........Surreale: John McCain, il candidato repubblicano, ha escluso ogni aiuto pubblico ai quattro milioni di americani che stanno perdendo la casa perchè non possono pagare il mutuo. «Non è compito del governo sovvenzionare e premiare quelli che agiscono da irresponsabili», ha detto (1).
Osservazione incredibile, visto che da settimane la Federal Reserve sta sovvenzionando con centinaia di miliardi di dollari i banchieri e gli speculatori che hanno provocato l’immane disastro, concedendo prestiti a persone che sapevano insolventi, al solo scopo di creare debito da rifilare ad altri a profitto. Li hanno venduti come obbligazioni, ottenute facendo a fettine migliaia di (di probabili insolventi) e mescolandoli a fettine di debiti «solidi» (di persone solvibili), in modo tale da mascherare il rischio che rifilavano ai compratori di quei titoli.....
.......Un pesantissimo intervento pubblico che sostituisce la mano invisibile del mercato, ma nel solo interesse di un gruppo di privati speculatori che hanno incamerato profitti stratosferici. Una «socializzazione della finanza immobiliare», l’ha chiamata Michael Feroll, un economista della JP Morgan. Ancor più surreale è che questo salvataggio dei ladri usurai viene battezzato dalla stampa americana «il nuovo New Deal»........
Qualche liberista si pente. Tardi http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2393¶metro=economia
Per salvare la Northern Rock, la banca esposta con troppi mutui subprime, la Bank of England le ha fornito da agosto fino ad oggi 40 miliardi di sterline, e non basta ancora.
Entro Natale, la somma salirà a 50 miliardi.
Pari a 71 miliardi di euro.
Stiamo parlando di miliardi, non di milioni.
Succhiati, direttamente o no, dalle tasche dei contribuenti.
Il costo è così astronomico che si rischia di non coglierne la misura colossale.
E’ il 5% del prodotto interno lordo britannico.
Lo Stato primo della classe del liberismo globale, quello da cui partivano tutte le prediche ascoltate in questi anni sul «rigore nella spesa pubblica», sulla «moderazione salariale», sul ridurre le provvidenze sociali, sulla necessità di privatizzare e di vendere beni pubblici per limare il deficit di 1 punto di PIL, dilapida il 5% del PIL in poche settimane per soccorrere la speculazione finanziaria più improduttiva.
E lo fa coi soldi delle tasse, ossia della gente comune.........
Poi sapete com'è finita? oltre aessere stata rinazionalizzata,si è scoperto questo:CITY FURBETTA - LA GRANDE CRISI DELLA NORTHERN ROCK ERA SOLO UNA TRUFFA: LA BANCHE ERA CONTROLLATA DA UN FONDO OFF-SHORE, FORMALMENTE PER BENEFICENZA, IN SOSTANZA PER NON PAGARE LE TASSE…
Enrico Franceschini per “la Repubblica”..... http://ilsignoraggio.blogspot.com/2007_11_01_archive.html

SIETE SEMPRE CONVINTI CHE E' MEGLIO LASCIARE LA STAMPANTE IN MANO A QUESTA SETTA BANCARIA INTERNAZIONALE O E' MEGLIO RIFORMARE IL SISTEMA CON TUTTI GLI STATI SOVRANI (CON UNA NUOVA CLASSE POLITICA ESPRESSIONE DI UN "POPOLO ILLUMINATO E CONSAPEVOLE") MAGARI CON IL CORDINAMENTO DI UNA VERA BANCA MONDIALE E UN VERO FONDO MONETARIO PER LO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO-SPIRITUALE DI TUTTA L'UMANITA'?

UN NUOVO MONDO E' POSSIBILE!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=115221