Re: Sviluppo sostenibile equo

Inviato da  Al2012 il 15/7/2007 12:55:54
x Paxtibi

Citazione:

<<Non mi pare di aver né insultato, né aggredito AL, ma solo di aver sollevato critiche non tanto alle idee che ha postato in sé, quanto al fatto che ci si aspetti di realizzarle usando lo stato.>>

Cerchiamo di uscire da questo “loop”.

Nel caso non fosse chiaro il mio pensiero: non mi aspetto che sia lo stato ad attuare le idee che ho postato !

Sono convinto che, (se c’è una speranza che questi cambiamenti avvengono), solo uscendo dalla massificazione in cui siamo immersi dall’inizio della storia sia possibile ottenerli.

Per uscire dalla massificazione (secondo me):

occorre che in ogni individuo emerga una maggiore consapevolezza della propria esistenza individuale

occorre rendersi conto che ognuno di noi è una entità cosciente, che non vive isolata dal contesto in cui è immerso, comunità umana.

occorre rendersi conto che pur essendo individui la nostra esistenza a un senso solo se riusciamo a creare un buon rapporto con gli altri individui.

occorro rendersi conto, essere coscienti, che la comunità umana ha ragione di esistere solo se riesce ad equilibrare il suo rapporto con l’ambiente naturale in cui è immersa.

Quindi smettiamola di parlare di quello che dice il presidente della repubblica, quello che dice Al Gore, o qualche personaggio politico.

So benissimo che se lo dicono è solo per cavalcare l’onda, per strappare il consenso popolare. Loro hanno un posizione di rilievo perché possono parlare alle masse, loro continuano a vedere la popolazione come una massa da utilizzare per questioni di potere personale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3656&post_id=96412