Re: Euro o Lira: Riassunto discussione

Inviato da  anakyn il 10/3/2014 22:38:17
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
anakyn ha scritto:
Indovina chi è stato il primo fra noi due ad "attaccare l'interlocutore"?


La risposta è facile:
Anakyn post 184:
"sei così esperto di propaganda da rimanere convinto che ne siamo tutti invariabilmente affetti e condizionati (tranne te)?"



Caspita hai ragione, in effetti TU avevi iniziato a provocare ancora prima, e precisamente al post n° 151 quando mi avevi scritto, riguardo al grafico che avevo postato sulla comparazione delle spese fra MES, Fiscal Compact e Istituzioni pubbliche:
Citazione:
Grazie al cazzo che me ne vado sbattendo la porta, menti sapendo di mentire.
(il grassetto è tuo)

Nello specifico, ciò su cui mi accusavi di "mentire sapendo di farlo" era questo (riga successiva):
Citazione:
Quanto sono costate le province nel 2011, Anakyn?

Tu dicevi che erano costate 11 miliardi.

Poi si sono approfondite le varie cifre scoprendo che il grafico poteva tranquillamente essere considerato corretto e che avevi confuso spese con costi (le Province avevano speso 11 miliardi, ed erano costate 35 milioni), anche se tu hai continuato a ritenerlo manipolatorio (opinione legittima).

Al di là del grafico, la provocazione è a monte: hai scritto che io mento sapendo di mentire.

Quindi mi hai accusato di:
- postare grafici manipolatori (quantomeno opinabile: diversi altri utenti l'hanno considerato attendibile)
- postare dati falsi (erano sbagliati i tuoi)
- farlo in modo consapevole, cioè fare propaganda diretta... nemmeno esserne soggetto inconsapevole, ma proprio farla coscientemente

Sai, che io non abbia reagito come avresti meritato deriva appunto dal fatto, già accennato, che la tua ossessione nel vedere propaganda ovunque sta diventando una roba un pò ridicola, non è che induca rabbia.


Comunque: da chi sarebbe partita la provocazione?



Citazione:

Sertes ha scritto:

Lo confermo, Nomit sembra il pappagallo di Barnard, e lui stesso non si fa troppi problemi a riconoscerlo. Qual è il problema?



Non è un "problema" in sè, semmai potrebbe essere un problema per Nomit, se si sentisse offeso.

Quello non è un "problema" bensì un esempio del fatto che molti dei tuoi interventi trasudano uno scarso rispetto per le capacità del tuo interlocutore.



Citazione:

Sertes ha scritto:

Se la scelta è tra la menzogna e il piedistallo, scelgo il piedistallo tutta la vita.


Occhio che se poi quello che ritieni "menzogna" si scopre essere vero, o quantomeno NON essere menzogna (esiste anche il campo dell' "opinabile", dell' "interpretabile" e così via... vedi esempio sopra sul grafico e sui "costi" delle Province, dove avevi individuato la "menzogna" in un batter d'occhio), a cadere dal piedistallo ci si può far male.



Citazione:

Sertes ha scritto:

In ogni caso ad ogni scorrettezza seguirà lo sputtanamento, e fidati, va anche a tuo beneficio abbandonare questo tuo modo di porti da falso-passivo e falsa-vittima..


Sullo "sputtanamento" mi sa che stai invertendo i soggetti...
...e su quello che va "a mio beneficio", grazie ma credo di cavarmela piuttosto bene proprio così, cioè senza fare la vittima (anche lì il primo a frignare sei tu... vedi tua provocazione iniziale ed il fatto che quando l'hai lanciata NON ho reagito) e senza pormi in modo passivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=7624&post_id=253494