Re: La Grecia è fallita

Inviato da  mangog il 23/10/2011 9:16:08
Nel 2012 e nel 2013 scadrà 1/3 del debito pubblico italiano totale ( per coincidenza si accavallano i BTP e CCT decennali e ventennali ed i sempre onnipresenti BOT )...LO SPREAD ANDRA' A 1000 punti.
Per sapere quello che succederà basta dare uno sguardo a quello che stanno facendo in Grecia... TAGLI E SVENDITA DEL PATRIMONIO STATALE suggeriti ovviamente dalle banche centrali ed investitori esteri. Se già adesso chi votiamo non ha nessun rispetto per il programma elettorale.. figuriamoci quando la nostra politica verrà dettata da banche e fondi d'investimento in maniera sfacciata.
Ovviamente i tagli dovranno colpire la spesa pubblica perchè non si potrà annientare l'economia privata con patrimoniali varie altrimenti le speranze di farcela senza andare in default diventeranno zero. L'Italia è "grande" per poter fallire ed ha la fortuna di avere ancora una forte industria manifatturiera al nord.

Grazie ai ferrovieri ( Andreotti ha sempre detto che esistono due tipi di pazzi: i matti veri e propri e quelli che sperano di risanare le ferrovie.. dominio assoluto del più assurdo sindacalismo marxista per decenni, con grandissima soddisfazione dei macchinisti tanto da essere stati presi da esempio dai macchinisti greci 20 anni dopo ) grazie ai baby-pensionati, grazie ai camalli di tutti i nostri porti, grazie ai politici corrotti ( appalti e mafia vanno a braccetto ) grazie all'inefficienza statalista grazie ai dipendenti Alitalia grazie ai grossi evasori legalizzati( o meno) grazie ai sindacati che hanno costretto a tenere in piedi aziende decotte per mezzo dell IRI di PRODI.
Grazie a tutti voi per il debito pubblico ( almeno ve li siete goduti i vostri assurdi privilegi per decenni ) e per aver compromesso il futuro dei nostri figli che dovranno farsi carico di un così pesante fardello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=6625&post_id=206564