Re: Maledetti Statali!

Inviato da  Makk il 27/8/2010 15:03:20
Citazione:
Il guaio è che il ritorno al Medioevo temo sia solo una tappa intermedia prima dell'eliminazione fisica. La verità è che siamo troppi. E loro, purtroppo, sono sempre un passo più avanti.
Dal 1995 al 2005 i salariati sono passati da 2 miliardi a 2,5 miliardi.
Altro che eliminare.
La massa degli schiavi dei quali "iddi" hanno bisogno è in crescita, non in diminuzione.

L'operaio non si sta estinguendo e nessuno ne progetta l'eliminazione, sta solo scomparendo dai media* per darci tempo di dimenticare la sua vecchia "forma" (tuta blu, precisa nicchia ecologica sociale, ecc).
Riapparirà sotto forma di schiavo senza volto, identità, diritti: sfruttabile all'infinito, sacrificabile, ancora più economico dello schiavo in senso stretto (che era un bene regolarmente ammortato e lo si teneva in vita per non depauperare il patrimonio aziendale).

Che non ci si illuda di un futuro in cui ci sarà la pietà di eliminare, per inutilità, i sofferenti. Non è questo il programma. Vogliono solo continuare ad incrementare la carne da lavoro, sottraendo il benessere a fasce sociali sempre più ampie per intascarne la produttività.

Non ci sono alternative alla lotta contro "iddi". "Loro", di alternative alla lotta contro tutti noi, non ne hanno in programma. Il loro punto d'arrivo ideale non è la Gleba ma le praterie di umani da mungere, stile Matrix.
E' inutile anche pensare di avere delle alternative tipo nascondersi, arrendersi o lasciarsi morire: sono tutte azioni contrarie alla produttività e quindi "iddi" non le permetteranno.

Difendersi, lottare, anche se non si hanno speranze, è l'unica cosa sensata da proporsi.
O (più in dettaglio) è sensato rendersi conto/convincersi che non si ha niente da perdere (e/o quel poco lo si perderà nel medio periodo) e che si ha molto da guadagnare (in particolare per chi ha figli, nipoti, affetti che affronteranno il fututro).




*consiglio x gli acquisti: sulla presunta scomparsa del lavoratore cercate info e procuratevi "wokingman's death" un docufilm eloquente con tanto montaggio e musica e pochi pregnanti sottotitoli che merita (anche come fattura, ma è un dettaglio).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5900&post_id=174051